Williams, Massa: “Mai stato così bene”

Felipe sprizza ottimismo da tutti i pori, si sente bene e non ritiene che l’incidente del 2009 gli abbia fatto perdere brillantezza

Massa Williams 2014 2Si sente in piena forma Felipe Massa e smentisce categoricamente che il drammatico incidente subito nel 2009 in Ungheria possa avergli rovinato la carriera compromettendo irrimediabilmente le sue prestazioni.

L’unica cosa che non si può dire – ha affermato il pilota brasiliano – è che sto lottando per il campionato. Siamo la terza forza: mi sento veramente bene e sto guidando nel modo migliore che posso. È bello avere questa sensazione. Forse quando molti hanno detto che il mio incidente avrebbe cambiato completamente la mia guida, non è stato corretto. Il passato è passato, lavoriamo sul presente“.

Il crash del 2009, quindi, non ha condizionato negativamente Massa? Difficile dirlo in termini assoluti anche perché dopo l’incidente, nonostante l’ingombrante presenza di Alonso, il suo smalto è andato scemando in maniera eccessiva. Senza contare che quell’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è accaduto proprio nel momento di maggiore maturazione sportiva e tecnica di Felipe Massa, reduce da un 2008 tanto brillante quanto sfortunato.

Lascia un commento