Haas F1: la nuova line-up di piloti entro settembre

Il Team Principal della squadra americana conferma che la scelta dei piloti sarà fatta al massimo entro agosto o settembre di quest’anno.

Genee Haas

Il Team Haas Formula 1, che debutterà nel Circus la prossima stagione, continua a lavorare senza sosta nell’organizzazione della squadra.

Il Team Principal – Gunther Steiner – dopo essersi dichiarato ben lieto di poter lavorare in partnership con Ferrari, ha anche aggiunto di non aver fretta di individuare la coppia di piloti per il prossimo anno. “Il nostro piano è quello di essere pronti intorno agosto o settembre e poi poterli annunciare. Il mercato piloti sta prendendo forma e abbiamo un sacco di persone che sono in contatto con noi. Non abbiamo fretta, perché vogliamo vedere chi sarà sul mercato, chi farà bene e chi vorrà cambiare squadra. E, d’altra parte, anche i piloti vogliono vedere chi siamo veramente e se stiamo facendo le cose nel modo giusto”.

Steiner ha confermato che il team sta prendendo in considerazione diversi piloti americani, ma la priorità è firmare con qualcuno che abbia già esperienza in Formula 1. “Stiamo guardando con interesse a qualche americano, ma non basta la nazionalità ad assicurarti un posto in Formula 1. Avere un pilota esperto e anche americano sarebbe qualcosa di diverso, ma non c’è nessuno lì fuori che risponde a queste caratteristiche al momento”.

In questo contesto vorrebbe inserirsi anche Alexander Rossi, che una piccola esperienza in F1 l’ha maturata durante le libere del venerdì con Caterham e Marussia e ora vuole dimostrare di essere pronto per la Formula 1. Attualmente impegnato con la Racing Engineering in GP2 Series, il pilota americano ha dichiarato: “Posso solo dimostrare ad Haas di essere pronto per la F1. Hanno bisogno di vedere risultati e sono felice di poter lavorare con questo obiettivo per dimostrarglielo”.

Lascia un commento