Via Michelin: Il modo migliore per viaggiare nel mondo

Il mondo è la tua ostrica. O dovrebbe essere la stella Michelin? Mentre molti di noi sognano di viaggiare per il mondo, non è affatto facile. Bisogna risparmiare, trovare un lavoro e, soprattutto, trovare il tempo per farlo. Quindi, come puoi pianificare il tuo viaggio e assicurarti che si adatti al tuo budget? Se stai cercando di scoprire nuove culture e assaggiare cucine diverse, allora un viaggio su strada potrebbe essere proprio quello che stai cercando. La strada meno battuta. O, in altre parole, una via Michelin. Un itinerario Michelin è un insieme di ristoranti che sono stati selezionati dalla Guida Michelin. Sono un ottimo modo per provare una varietà di cucine e sapori, ad un prezzo accessibile.

Cos’è la Guida Michelin?

La Guida Michelin è una guida ai ristoranti pubblicata dalla società francese Michelin. La prima pubblicazione della guida, la Guida Verde Michelin, è stata pubblicata per la prima volta in Inghilterra nel 1906, ed è stata la prima pubblicazione ad offrire una guida esperta dei migliori posti per mangiare e soggiornare in tutto il mondo. La guida attuale, la Guida Rossa Michelin, fu pubblicata per la prima volta nel 1918 e da allora produce una guida ai migliori ristoranti del mondo. La guida assegna due gradi, con la maggior parte dei ristoranti che ricevono una stella. Un totale di 31 paesi sono rappresentati nella guida, e ci sono anche guide regionali per molti altri paesi.

Le guide Michelin sono divise in due sezioni. La prima sezione contiene l’elenco completo dei ristoranti a una e due stelle, dove il numero di stelle indica la qualità del ristorante. La seconda sezione elenca i ristoranti a tre stelle. C’è anche una guida breve per coloro che hanno un budget limitato.

La Guida Michelin è soprattutto il sogno di ogni buongustaio. La Guida Rossa offre un’analisi dettagliata della cucina locale, con le varie sezioni che elencano gli ingredienti e gli strumenti essenziali, nonché un voto su quattro. Ci sono anche informazioni sui metodi di base della cucina, incluso come procurarsi i migliori ingredienti e dove comprarli. La Guida Verde è leggermente più generale, elencando i migliori posti per mangiare e bere in vari paesi, così come le informazioni su quando visitare, cosa mangiare e cosa evitare.

Pianificare un viaggio con ViaMichelin

Impostare una destinazione è abbastanza facile con ViaMichelin. Ma se vuoi fermarti in qualche luogo d’interesse lungo il percorso? Nessun problema! L’applicazione consente di aggiungere fermate dalla stessa schermata di pianificazione del percorso. Da quella schermata, c’è un pulsante che ti invita a inserire le tue destinazioni preferite che poi permettono di riorganizzarle in base al percorso in mente. Fatto questo, tutto ciò che rimane dopo aver impostato itinerari molto semplici è toccare “Conferma” e ottenere una panoramica di detto itinerario con tre scorciatoie sulla barra inferiore che consentono di modificare o salvare gli elementi come preferiti o scorrere i fogli di viaggio tramite queste scorciatoie.

ViaMichelin ha creato questa applicazione per aiutarti a trovare l’itinerario migliore in caso di necessità. Puoi usarla senza toccare nessuna delle impostazioni sullo schermo che visualizza il tuo calcolo, e ne verrà fuori uno automaticamente. Tuttavia, se vuoi rendere la tua pianificazione ancora più precisa, ViaMichelin ti invita a salvare la tua auto o moto scegliendo la sua carrozzeria (berlina, compatta, familiare), il carburante (benzina, diesel) il costo aggiornato al litro, nonché un’opzione per le aggiunte di roulotte. In questo modo i costi sono calcolati di conseguenza quando si decide quale percorso è giusto per voi!

ViaMichelin fornisce più di una semplice stima dei costi e dei tempi di percorrenza quando si pianifica un viaggio su strada. L’utente può anche scegliere tra l’itinerario consigliato da Michelin, o i percorsi più veloci, più brevi, più economici o più panoramici. Se il traffico deve essere preso in considerazione nei calcoli è un’opzione, così come evitare pedaggi e autostrade, bolli e collegamenti marittimi. Ci sono molte opzioni per personalizzare un itinerario per un viaggio in auto questa stagione estiva!

Viaggiare su strada può essere impegnativo, costoso e dispendioso in termini di tempo. Tuttavia, puoi renderlo più piacevole seguendo una guida Michelin dei migliori posti per mangiare e bere. Le guide sono divise in due sezioni, con la prima che elenca i ristoranti di prima qualità e la seconda che contiene i posti più economici con tre stelle o più. Scopri di più su https://www.viamichelin.it/

Lascia un commento