Jeep Renegade: tutto quello che devi sapere

La Jeep Renegade è il primo B-SUV di Jeep, nonché il primo a essere costruito in Italia. Presentata al Salone di Ginevra 2014, è la prima Jeep ad avere la base tecnica della Fiat 500X. Sembra essere identica al modello precedente, ad eccezione della variante per terreni accidentati e della variante speciale per la guida in fuoristrada, la Trailhawk. Anche con il model year 2019 è disponibile il sistema Selec-Terrain, un assetto rialzato di 20 millimetri, ganci di traino rossi, skid plates e paraurti, oltre ad angoli di dosso di 25,7 e di uscita di 34,3 gradi. Il model year 2019 ha visto una riprogettazione del frontale (in particolare della griglia) con nuovi fari anteriori full-LED e moduli posteriori a LED con un nuovo design. Il model year 2020 ha visto una revisione significativa.

Design ed esterni della Jeep Renegade

La nuova Jeep Renegade si mantiene al passo con le ultime tendenze aggiornando il suo design esterno. La griglia è stata modificata a sette fessure, la fascia è stata modificata, le barre sul tetto sono state colorate e sono disponibili i fari Full LED. Ecco solo alcune delle modifiche esterne. I nuovi esterni della Jeep Renegade sono in linea con gli stili più recenti grazie all’utilizzo di nuovi componenti. L’esterno aggiornato presenta una nuova griglia, la fascia inferiore e le barre sul tetto colorate con nuovi colori. Gli interni della Jeep Renegade sono stati creati per unire in modo intelligente materiali piacevoli al tatto e caratteristiche funzionali come il maniglione per il passeggero. La leggendaria storia del marchio Jeep ispira il design della console. La nuova console centrale di Jeep Renegade offre più spazio per i vostri effetti personali e una maggiore funzionalità. La Jeep Renegade è progettata per mettervi a vostro agio in qualsiasi situazione.

Anche dopo le revisioni estetiche, la nuova Jeep® Renegade mantiene le ultime preferenze del marchio in fatto di design. Le nuove griglie anteriori a 7 feritoie, la nuova fascia anteriore inferiore, le barre sul tetto di nuovo colore e i fari Full LED sono solo alcune delle modifiche esterne. La nuova Jeep® Renegade aggiorna il suo design esterno con una nuova fascia anteriore inferiore, nuove griglie, nuove barre sul tetto e fari a LED. La nuova griglia anteriore a 7 feritoie è un fantastico esempio delle modifiche esterne. Gli interni della nuova Jeep® Renegade sono stati progettati per essere pratici e piacevoli al tatto. È stato progettato per combinare materiali piacevoli al tatto con aspetti funzionali, come il maniglione del passeggero. La console centrale della nuova Jeep® Renegade è molto spaziosa e comoda da usare. È stata progettata per ospitare un maggior numero di oggetti e avere una maggiore funzionalità.

Motori e prestazioni

La nuova Jeep Renegade offre una grande flessibilità in termini di prestazioni. Grazie alla sua potenza, è in grado di soddisfare sia le esigenze di tutti i giorni che i personaggi più esigenti. La gamma di motori benzina e diesel di nuova concezione di Jeep Renegade presenta una minore complessità e minori emissioni di CO2, oltre a migliorare le prestazioni, il risparmio di carburante e la rumorosità. Il motore 1.0 GSE Turbo da 120 cavalli ha una velocità massima di 185 km/h e un tempo da 0 a 100 km/h di 11,2 secondi, con una coppia di 190 Nm a 1750 giri/min. Esiste anche il motore 1.6 MultiJet MTX da 130 CV. Questo motore a 4 cilindri e cambio manuale a 6 marce garantisce una velocità massima di 193 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, con una coppia massima di 320 Nm a 1500 giri/min.

Tecnologia: la Renegade è sempre connessa

L’Uconnect Box e l’app My Uconnect, inclusi in questo modello, consentono agli utenti di visualizzare e gestire a distanza le informazioni sul veicolo in tre modi: chiamare automaticamente i servizi di emergenza, richiedere aiuto in caso di guasto dell’auto e ricevere notifiche sui tentativi di furto o manomissione. I nuovi servizi online, oltre alle offerte standard di FCA, comprendono il Wi-Fi con hotspot a bordo, la chiamata automatica di emergenza e gli avvisi di manomissione o furto. Il sedile posteriore a panca è abbastanza spazioso per due persone, anche se il sedile centrale è difficile da raggiungere. Nonostante sia disponibile la ruota di scorta (opzionale), il bagagliaio è limitato e i litri sono pochi.

Con il kit di riparazione, la capacità del piano di carico aumenta a 348 litri e l’altezza del vano di carico può essere regolata. Il conducente siede in alto e comodamente sul sedile, e trovare la posizione ideale è semplice. I pulsanti sul volante e sulla plancia sono disposti in modo ordinato e gli strumenti tradizionali convivono pacificamente con lo schermo multifunzione da 7 pollici di fronte al guidatore. Nonostante il montante anteriore generi un’area scura non trascurabile, la visibilità è buona, poiché l’ampia vetratura e l’altezza del sedile consentono una buona visione della strada. Per le manovre, oltre alla telecamera anteriore è disponibile la telecamera posteriore.

Lascia un commento