Auto abbandonate: le storie più curiose che (forse) non conosci

La vista di un’auto vecchia e vuota è triste perché rappresenta una relazione interrotta tra il proprietario e il veicolo. Quando l’auto è abbandonata nel bel mezzo del nulla, diventa inquietante. Queste strane e inquietanti auto abbandonate sono sparse in tutto il mondo. Alcune sono state sfortunate vittime di disastri naturali, altre sono state semplicemente lasciate a marcire in uno spettacolare isolamento.

Queste auto sono state lasciate decadere, alcune parzialmente sepolte o nascoste in fitte foreste. Altre sono state deliberatamente nascoste alla vista dai loro proprietari che desiderano rimanere anonimi. Ci sono anche casi in cui i proprietari lasciano di proposito le loro auto in posti strani per evitare furti o atti di vandalismo. Da un taxi rosso arrugginito a New York a una Chevrolet Apache arancione chiusa in una vecchia scuola, ecco le auto abbandonate più inquietanti del mondo.

La Cadillac rosa abbandonata

Questa Cadillac rosa è stata trovata sepolta nella sabbia sul ciglio di una strada in Virginia. Nessuno sa a chi appartenesse quest’auto o come sia arrivata lì. Una teoria suggerisce che fosse usata come copertura per nascondere un’operazione di droga quando è stata scoperta dalla polizia e abbandonata. Un’altra spiegazione è che sia stata seppellita nella sabbia per mascherarne l’odore dopo un incidente stradale. Tuttavia, ciò che è certo è che quest’auto è estremamente inquietante. Ci sono molte teorie che cercano di spiegare perché le auto rosa vengono abbandonate più spesso di altri colori. Alcuni sostengono che le auto rosa siano più adatte a nascondersi dalla polizia in situazioni di scarsa visibilità, come durante un temporale o di notte. Le auto rosa sono anche spesso utilizzate da persone che praticano il commercio sessuale. Forse il proprietario di quest’auto aveva semplicemente un gusto insolito in fatto di colori.

Il furgone abbandonato delle Olimpiadi del 2004 in Giappone

Questo furgone è stato utilizzato durante le Olimpiadi del 2004 ad Atene. È stato poi abbandonato in una foresta in Giappone. Il veicolo è circondato da alberi e da vegetazione incolta che ha iniziato a intaccare la carrozzeria rosa del furgone. Ci sono buchi nel tetto dove gli animali si sono introdotti per fare il nido e i sedili sono stati strappati. Il furgone è stato fotografato dal fotografo Kai Wagenbach, che ha trascorso due anni in giro per il mondo a documentare luoghi abbandonati. Un tempo questo furgone era utilizzato per portare i turisti in giro per le sedi olimpiche, ma ora sta venendo lentamente consumato dalla foresta. Il furgone è un esempio dell’enorme spreco che si verifica durante i grandi eventi sportivi. Sebbene il furgone si trovi in un luogo bellissimo e misterioso, è triste vedere che non viene utilizzato.

L’autopompa abbandonata in Giappone

Le autopompe abbandonate non sono così comuni come altri tipi di veicoli abbandonati. Questa autopompa è stata trovata nella città giapponese di Ishioka. È stata utilizzata negli anni ’70, ma dopo qualche tempo è stata lasciata in un terreno vuoto. Il veicolo è quasi completamente ricoperto da rampicanti e muschio. È rimasta visibile solo una piccola parte della carrozzeria rossa. I motivi per cui le autopompe vengono abbandonate sono molteplici. Alcune sono vecchie e usurate, mentre altre sono state semplicemente sostituite con modelli più recenti. Altre autopompe sono state lasciate come forma di arte urbana, come quella di New York.

La nave abbandonata a Wellington, Nuova Zelanda

Questa nave abbandonata si trova nel porto neozelandese di Wellington. Si tratta della SS Comrie, una nave costruita in Scozia nel 1914. La SS Comrie trasportava merci tra il Regno Unito e la Nuova Zelanda fino al suo disarmo nel 1951. Nel 1956, la nave fu acquistata da una società neozelandese che la utilizzò per trasportare carbone in altri Paesi. Tuttavia, la nave fu presto abbandonata a causa degli elevati costi di gestione. In seguito, la nave fu venduta a una coppia che intendeva utilizzarla come museo e ristorante. Tuttavia, la nave fu venduta di nuovo quando la coppia finì i soldi. Da allora è rimasta abbandonata, anche se nel 2017 si è tentato di trasformarla in un bar.

La Chevrolet Apache arancione abbandonata in Messico

Questa Chevrolet Apache arancione è stata guidata dal proprietario in Messico. Tuttavia, da allora è stata abbandonata in un campo. Mentre molte auto arrugginiscono tranquillamente negli sfasciacarrozze, ci sono anche quelle che vengono lasciate tra gli alberi, i cespugli e le erbacce. In questo caso, il conducente dell’auto si è stancato del suo mezzo e l’ha semplicemente abbandonata nel bel mezzo del nulla. Il veicolo è quasi completamente ricoperto da alberi, cespugli ed erbacce. I finestrini sono rotti e i pneumatici sono sgonfi. Nonostante sia stata lasciata in queste condizioni per anni, l’auto è relativamente ben conservata. Ciò può essere parzialmente attribuito alla vernice arancione che ha protetto l’auto dalla ruggine.

La stazione di servizio Shell abbandonata a Singapore

Questa stazione di servizio abbandonata faceva parte della fiorente compagnia petrolifera Shell. Ha operato dagli anni ’50 fino agli anni ’70, quando ha chiuso improvvisamente a causa dei bassi introiti. Da allora è rimasta abbandonata. La stazione di servizio ha avuto una lunga storia, come spiega una targa appesa al muro. C’è anche una piccola porta che potrebbe essere stata utilizzata come magazzino o come bagno. L’edificio è stato lasciato in ottime condizioni grazie al suo colore rosso. Il tetto, le pareti e i pavimenti sono intatti e i segni di degrado sono relativamente pochi.

Honda Accord abbandonata del 1981 di colore marrone turco

Questa Honda è stata lasciata sul ciglio della strada a Istanbul. L’auto è dipinta di un colore marrone turco ed è stata lasciata marcire. Non si sa perché l’auto sia stata abbandonata in queste condizioni. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che l’auto è stata trascurata e sta arrugginendo. L’auto è stata lasciata sul ciglio della strada e non è stata toccata per molto tempo. I finestrini sono rotti, i sedili sono stati strappati e i pneumatici sono sgonfi. È possibile che il proprietario dell’auto sia morto, nel qual caso l’auto rimarrà abbandonata per molto tempo.

La Mini Cooper blu abbandonata sulla spiaggia

Questa Mini Cooper è stata portata in spiaggia dal suo proprietario. L’auto è stata poi abbandonata sulla sabbia. Uno dei motivi più comuni per cui le persone abbandonano le loro auto è che vengono rubate. In questo caso, l’auto è stata semplicemente lasciata sulla sabbia e il proprietario non è mai tornato a riprenderla. Ci sono molte auto abbandonate interessanti nelle spiagge del mondo. Alcune sono state lasciate lì dai proprietari che erano semplicemente troppo pigri per tornare a piedi. Altre sono state abbandonate di proposito per evitare atti di vandalismo o furti.

Ricordiamoci che…

Le auto abbandonate ci ricordano l’impermanenza della vita. Sono anche un esempio di come un piccolo errore possa avere un grande effetto sul futuro. Queste auto abbandonate ci ricordano che le nostre azioni hanno delle conseguenze e che dobbiamo esserne responsabili. È importante ricordare che queste auto sono state lasciate al degrado e alla ruggine perché i loro proprietari le hanno abbandonate. Non sono state trascurate a causa della scarsa manutenzione. È importante ricordare che, sebbene le auto abbandonate siano affascinanti, sono anche tristi. Un tempo erano guidate da persone che le amavano e se ne prendevano cura, ma sono state lasciate a marcire in lotti abbandonati o ai lati delle strade. Ci ricordano che non dobbiamo dare per scontate le cose che possediamo, perché un giorno potrebbero sparire.

Lascia un commento