Qualifiche Germania, le parole dei primi tre

Vettel soffia la pole position per soli 2 millesimi ad Alonso, pari a circa 10-12 cm. Terzo Massa, staccato di quasi mezzo secondo. Ecco le dichiarazioni dei tre piloti, subito dopo la fine della Q3.

Vettel: “Siamo stati sempre vicini alle Ferrari. In Q3 sapevo che avevo a disposizione un solo giro buono per ogni treno di gomme. Non è stato facile, questa è una pista in cui ci sono molti punti dove una piccola sbavatura ti può costare tanto.  Il mio miglior giro infatti non è stato perfetto, ma è stato sufficiente per realizzare la pole position. E’ bellissimo essere in pole qui in Germania, vicino casa mia. In Q3 sono uscito per primo perchè volevamo essere sicuri di avere pista libera davanti per poter preparare bene il giro lanciato. E così è stato. Alla fine, quando ho visto il tempo è stato bellissimo. Ho aspettato di sapere se ero in pole, poi ho sentito un gran sollievo quando ho saputo che Alonso non aveva fatto meglio”.

Alonso: “Dobbiamo comunque essere felici. Sono in prima fila ed è la prima volta in questa stagione. Siamo stati sempre veloci, finalmente un sabato perfetto. Certo, ho perso la pole, ma non importa. Conta la gara di domani. Cercherò di fare più punti possibili. Questa è la strada che dobbiamo continuare a seguire. Sapevamo di dover aspettare la Q3 per confrontarci con la Red Bull. Noi aspettiamo sempre la Q3 per vedere la vera prestazione delle Red Bull, è lì che fanno le prestazioni migliori. Siamo felici di sapere che adesso, qui siamo molto vicini a loro”.

Massa: “Nella Q3 non sono riuscito a mettere insieme i  mie tre migliori settori, ma la corsa è domani. Cercheremo di fare del nostro meglio e di fare punti importanti per il Campionato. Cercherò di tenere dietro Webber, ma anche le due McLaren. Questa è la corsa, si gareggia contro tutti”.

Lascia un commento