David Ward sfiderà Jean Todt alla Presidenza della FIA

Jean Todt potrebbe avere un altro rivale alle prossime elezioni per la Presidenza FIA: si tratta di David Ward, attualmente direttore della FIA Foundation.

Jean-Todt-at-FIA-headquar-002David Ward sta seriamente pensando di candidarsi alle prossime elezioni in qualità di Presidente della FIA. Già collaboratore di Max Mosley, Ward è attualmente il Direttore Generale della FIA Foundation ed ha lavorato in passato come consulente politico del laburista britannico John Smith.

“Sto pensando alla candidatura perché è importante avere un dibattito”, ha ammesso  Ward al Times, sottolineando come l’attuale Presidenza Todt non abbia avuto quasi nessuna opposizione al suo interno in questi ultimi tre anni. “Un dibattito lo si può solo avere se vi è una scelta di candidati, altrimenti non c’è nessun dibattito”.

La rielezione di Jean Todt, dunque, potrebbe non essere più una mera formalità come appariva fino a poco tempo fa. L’ex ferrarista vinse a mani basse – tre anni fa – su Ari Vatanen, ex pilota rally, ed è probabile che ciò avvenga anche alla prossima elezione. Tuttavia, Ward potrebbe comunque movimentare le discussioni e proporsi come ‘il nuovo che avanza’ per tentare l’approccio verso la poltrona principale di Plance de la Concorde.

Lascia un commento