La FDA mostra i primi frutti: il 2013 di Bianchi convince

Luca Baldisserri, responsabile del Ferrari Driver Academy, ha elogiato il lavoro di Jules Bianchi alla Marussia. Il francese è uno dei piloti di punta usciti dal progetto giovani di Maranello, l’unico titolare in F1 nel 2013

Jules Bianchi MarussiaIl mese di agosto offre ai team tre settimane di stop assoluto dal lavoro ed è tempo dei primi bilanci stagionali per ogni team di Formula Uno, ma non solo. Luca Baldisserri, responsabile del progetto giovani della Ferrari, ha parlato del fiore all’occhiello del Ferrari Driver Academy, Jules Bianchi, pilota titolare della Marussia in questo 2013.

Sin dalla prima gara di questo mondiale, Bianchi ha subito aiutato il suo team nella messa a punto della vettura traendone buoni frutti nei primi GP e battendo con assoluta regolarità in compagno di squadra, Max Chilton. “Jules ha mostrato di aver completato il passaggio in F1 senza alcun problema ha esordito Baldisserri intervistato sul sito ufficiale della scuderia di Maranello.

Jules è diventato il pilota di riferimento del suo team, riuscendo a guadagnare sul campo la fiducia della squadra. Lo reputo un passaggio fondamentale, soprattutto in Formula Uno“.

Bianchi, nonostante in questa stagione corra per i colori del team anglo-russo, non manca nel passare da Maranello per affinare alcune caratteristiche fondamentali per un pilota che vuole ambire a un sedile importante nelle prossime stagioni:Recentemente abbiamo passato un po’ di tempo insieme a Maranello per fare il punto della situazione. Ci concentreremo ancora sul fronte della gestione dello stress, un aspetto sul quale ha già fatto dei grandi progressi ma su cui c’è ancora del margine di miglioramento“.

Per concludere, Baldisserri ha poi fatto cenno alle aspettative che i vertici del team di Maranello hanno sul giovane francese figlio d’arte: “E’ chiaro che oggi Jules non ha la possibilità di lottare per delle posizioni di centro classifica e per il futuro sarà importante capire se la sua presenza in Formula 1 avrà una continuità e, in caso positivo, che tipo di potenziale avrà la sua squadra“.

 

Lascia un commento