Irvine sulla regola dei doppi punti: “Che idiozia!”

L’ex pilota irlandese si scaglia contro la nuova regola che assegnerà un punteggio doppio, rispetto al normale, nell’ultima gara del Mondiale di Formula 1 2014.

eddie-irvineL’ex pilota di Ferrari e Jaguar, l’irlandese Eddie Irvine, non ha avuto peli sulla lingua parlando della nuova regola che assegnerà doppi punti nell’ultima gara del Mondiale 2014 di Formula 1.

Eddie, che è abituato a dire le cose in maniera genuina e senza filtri, attacca coloro che stanno gestendo la Formula Uno odierna dicendo: “Penso che la F1 abbia perso la bussola. Quest’ultima norma dei doppi punti per l’ultima gara, poi… è una follia!”, ha dichiarato al Belfast Telegraph.

Scelte ampiamente discutibili che stanno allontanando gli appassionati dalla categoria, delusi per scelte quasi mai pienamente condivise da tutti. “Ho capito una cosa”, dice Irvine. “Che non ho intenzione di vedere un’altra gara fino a quando c’è questa stupida regola dei doppi punti. E’ imbarazzante, dico davvero. Dovrebbero solo vergognarsi ad aver approvato una regola del genere”.

La colpa, secondo l’irlandese, è di molte persone: “Quelli coinvolti in queste decisioni si saranno smarriti. Non hanno alcuna comprensione della realtà. Hanno fatto saltare in aria la storia di questo sport, cambiando punti, qualifiche e ora anche questa idiozia dei punti raddoppiati per la gara finale. Semplicemente ridicolo. Non ho mai sentito una cosa del genere in vita mia. Parliamo di cretinate!”

La preoccupazione di Irvine è condivisa dalla maggioranza degli appassionati, ma anche di moltissimi addetti ai lavori. Anche Vettel – recentemente – ha espresso il suo disappunto per questa nuova regola. L’unico ad esserne contento sembra essere Sergio Perez, unica voce fuori dal coro: “Vediamo come vanno le cose prima di criticare. Penso ci sarà un sacco d’interesse verso l’ultima gara che assegnerà il titolo. Io sono favorevole, penso che cambierà il nostro approccio”.

Lascia un commento