Whiting afferma: “Il muso Lotus è intelligente e regolare!”

Charlie Whiting ha dichiarato che il muso della nuova Lotus E22 è stato realizzato con intelligenza, in più è il linea col regolamento tecnico 2014, dunque regolare.

lotus-e22

Dopo i dubbi sorti sin dal giorno della presentazione del rendering della nuova Lotus E22, oggi è arrivata la conferma della piena regolarità del muso della monoposto di Enstone da parte della FIA.

A chiarire la validità della soluzione adottata dagli ingegneri Lotus ci avevamo già pensato noi, nelle ore immediatamente successive alla presentazione dei due rendering della E22. Regolamento tecnico alla mano, il muso della Lotus appariva regolare sin da subito. Inoltre, una fonte vicina alla Federazione ci aveva confermato che la soluzione della Lotus era già stata sopposta ad approvazione lo scorso luglio. 

Oggi è arrivato un parere molto più autorevole, che ha confermato quanto già sostenuto da BlogF1.it: Charlie Whiting, direttore di gara FIA, ha rivelato che non solo la soluzione adottata sulla E22 è regolare, ma è anche molto intelligente.Lotus ha rispettato le regole. Ha superato i crash test e il concetto del muso segue alla lettera il regolamento sportivo 2014. L’approccio progettuale è senza dubbio molto differente dalle altre monoposto, ma è legale“.

Lotus ha presentato il muso alla FIA lo scorso anno e non abbiamo avuto nulla da ridire. Si tratta di un concetto molto intelligente da parte loro“, ha terminato Whiting.

Cadono così tutte le supposizioni sull’eventuale falsità del rendering pubblicato dalla Lotus la scorsa settimana e ogni illazione riguardo un diniego sul progetto da parte della Federazione Internazionale avanzata da qualche organo di stampa. Ora aspetteremo di vedere la E22 in pista nei test invernali del Bahrain.

Lascia un commento