La Renault pensa già al 2016

L’ad Abiteboul vuole risparmiare i gettoni per lo sviluppo 2015 certo di essere quasi al top

Abiteboul Cyril

Il dinamismo della Renault in questa fase di precampionato con l’intento di ritornare protagonista della F1 riceve una spinta ulteriore tramite la nuova posizione manifestata dalla storica casa francese in merito allo sviluppo della propria power unit. La Renault, infatti, per voce del suo amministratore delegato Cyril Abiteboul ha rivelato di voler attuare una strategia autonoma, che potrebbe fare scuola: rimandare strategicamente gli step evolutivi del proprio motore all’inizio di questa stagione per arrivare al top nel 2016 ottenendo più guadagni.

Sostanzialmente l’idea è quella di non utilizzare tutti i 32 gettoni per migliorare il propulsore nel corso di questo Campionato con un occhio al prossimo anno, senza penalizzare il livello delle prestazioni nel 2015. Ciò lascia chiaramente intendere che i francesi siano già abbastanza certi del buon valore attuale della loro power unit, al punto da poterne spalmare l’evoluzione nei prossimi anni per mantenersi costantemente ai vertici.

Ed è lo stesso Abiteboul a dichiararlo: “Penso che abbiamo bisogno di mantenere la calma. Credo, e spero di non sbagliarmi, che abbiamo buoni riscontri prestazionali e possiamo esaminare le varie opzioni per lo sviluppo dei motori non solo per il 2015“.

Ha poi aggiunto: “Siamo stati in grado di pensare non solo al 2015, ma anche alle prossime stagioni. Anche se abbiamo due anni di partnership prima di pensare ad un rinnovo, abbiamo bisogno di massimizzare il valore del denaro dalla ripartizione dai gettoni“.

Lascia un commento