Villeneuve vuole ancora tornare in F1

Voleva tornare in Formula 1 già quest’anno, ma la non ammissione della StefanGP come tredicesimo team lo ha escluso dai giochi. Stiamo parlando di Jacques Villeneuve, campione del mondo con la Williams nell’ormai lontano 1997.

In un comunicato diffuso ieri, Jacques ha reso noto che non si è ancora arreso al pensiero di tornare a correre nel grande circus e di essere addirittura pronto per scendere in pista già quest’anno, qualora qualche team lo chiamasse. Sembra che il canadese si tenga in forma grazie ad uno speciale simulatore del suo personal trainer, Eewin Gollner, che costa circa 400 mila euro.
A 39 anni suonati, Jacques non teme per nulla di avere la stessa sorte di Pedro de la Rosa e del più blasonato Michael Schumacher: “L’anno scorso è servito a dimostrare che i piloti con esperienza possono fare la differenza durante la stagione e il ritorno di Schumacher ne è una conferma”, dichiara il canadese.

Il ritorno di Jacques sembra essere legato moltissimo alla StefanGP. Infatti, nessun altro ha espresso il proprio interesse nel riavere il canadese in squadra che difficilmente potrà adattarsi velocemente ad una Formula 1 che è nettamente cambiata negli ultimi anni. Oppure, se Jacques ha pazienza da vendere, potrebbe andare a bussare alla porta della HRT: almeno con quella monoposto, se Jacques fa fatica a tenere il ritmo, può sempre dare la colpa alla vettura.

Lascia un commento