Ferrari, dopo Vale oggi Massa in pista

Ieri Valentino Rossi per la gloria, oggi Felipe Massa per tornare in forma. È rimasta a Barcellona, nella pista di Montmelò la squadra del Dipartimento F1 Clienti della Ferrari. L’F2008 che ieri e l’altro ieri ha fatto divertire Valentino adesso passa nelle mani di Felipe.

Il brasiliano ha infatti deciso di sfruttare la presenza della squadra sul circuito spagnolo così da fare una giornata di test per ritrovare il feeling con una F1, con la pista, con la velocità… insomma cominciare a ritrovare lo smalto dopo il bruttissimo incidente che, durante lo scorso campionato, aveva , messo fine alla sua stagione durante il Gran Premio d’Ungheria.

Come si sa il nuovo regolamento è molto restrittivo in materia di test. Infatti con le nuove vetture si possono effettuare solo 15 giorni di test in totale, da dividere fra i piloti di ogni team partecipante al Campionato del Mondo di F1. Un po’ più libertà è invece concessa a chi, come Massa in questo caso, sceglie di utilizzare auto di stagioni precedenti con gomme della GP2.

Stamane quindi Felipe Massa affronterà una sessione di prova comunque probante, visto l’altissimo livello del mezzo che utilizza e del team che ha a disposizione. Girare a Montmelò è poi, dal punto di vista fisico, un ottimo test per la resistenza, dopo le prime prove già fatte a Fiorano e al Mugello. Occhio puntato al cronometro quindi e alle prestazioni che Felipe riuscirà a tirar fuori dal suo cappello. Ieri Valentino Rossi ha staccato un buon 1’21”88, vicino alle migliori prestazioni che i piloti Ferrari fecero durante quella stagione 2008 con la stessa vettura. Vedremo cosa farà oggi il redivivo Massa.

Lascia un commento