Barrichello: “Schumacher ha fatto una cosa pazza”

Rubens Barrichello non ha messi termini per etichettare la manovra di Michael Schumacher fatta per difendere la propria posizione in pista. Il brasiliano l’ha definita fin dal primo momento una manovra terribile, da bandiera nera.

Barrichello era molto più veloce di Schumacher: il brasiliano era su gomme nuove, mentre il tedesco si difendeva pur avendo un set di pneumatici molto consumati con i quali non riusciva ad avere il giusto grip. Sul rettilineo principale, Rubens attacca Michael ma quest’ultimo stringe l’avversario verso il muretto dei box. Il pilota della Williams è stato freddo ed ha tenuto il gas aperto, andando a sfiorare il muretto e superando di forza il sette volte campione del mondo. Ecco il video per capire cosa è successo.

Rubens era molto irritato dalla manovra: “Credo sia stata una delle manovre più brutte che abbia fatto nella sua carriera. Se è stato fermo tre anni per poi tornare e fare una cosa simile, beh, non è abbiamo bisogno”.

Le polemiche sono arrivate all’orecchio di Schumacher tramite la giornalista della RAI, Stella Bruno, ma il tedesco non è sembrato poi così sconvolto. Ha fatto spallucce dicendo “Siamo in Formula 1. E poi se è passato, credo di avergli lasciato spazio”.

Riviste le immagini, la direzione gara ha deciso che Schumacher verrà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP di Belgio del prossimo 29 agosto.

Lascia un commento