Virgin potrebbe perdere Glock nel 2011

Timo Glock potrebbe lasciare la Virgin Racing a fine stagione. Nonostante il ventottenne tedesco abbia un contratto pluriennale con la squadra di Richard Branson, lo stesso pilota ha ammesso che si sta guardando in giro per capire se esiste una possibilità di cambiare squadra ed avere una monoposto più competitiva per il 2011. Timo è visibilmente deluso dai risultati ottenuti quest’anno dalla squadra che non riesce ancora a raggiungere una buona affidabilità e concentrarsi poi sulle prestazioni.

Effettivamente il nome di Glock è stato più volte associato alla Renault in questi ultimi giorni, dato che il posto di Vitaly Petrov è tutt’altro che confermato. Sembra infatti che il pilota russo abbia forti problemi a garantire il fondo economico promesso ad inizio stagione e nonostante l’ottimo quinto posto ottenuto a Budapest la scorsa settimana, al novanta percento non verrà confermato.

E così, Timo potrebbe essere la giusta soluzione per il team francese. Glock non si sbilancia più di tanto, ma è chiaro che la Virgin sembra non poter fare molto di più al momento: “Tengo gli occhi aperti – commenta il tedesco – ma non ho mai parlato con la Renault per adesso. Ho un contratto abbastanza lungo con la Virgin, ma le cose non stanno andando come speravamo. Come ho detto fin dall’inizio, se le cose continueranno così mi guarderò intorno”.

Lascia un commento