Pirelli conferma Grosjean nei test di Monza

Pirelli continua lo sviluppo delle nuove coperture che andranno a fornire le squadre di Formula 1 dal 2011 e proprio ieri ha concluso una due giorni di test a Jerez. A bordo della monoposto laboratorio della Pirelli, c’era ancora Nick Heidfeld, che ieri ha ufficialmente chiuso il suo lavoro con la società italiana e sostituirà De La Rosa alla Sauber già dal prossimo GP di Singapore.

Un buon allenamento per il pilota tedesco, che ha effettuato un centinaio di giri il primo giorno e quasi la stessa distanza ieri, dando un ottimo feedback al costruttore di pneumatici. Gli ingegneri hanno anche fatto provare a Nick una serie di mescole e composti diverse, che andranno poi a definire le quattro opzioni di slick che saranno offerte alle squadre il prossimo anno.

L’unica notizia più stramba è quella della conferma di Romain Grosjean confermato come tester Pirelli per la prova della prossima settimana a Monza. Il giovane pilota francese, che ha recentemente sostituito Tung in GP2, avrà modo di provare la Toyota TF109 sul circuito di Monza e dare il proprio feedback agli ingegneri. Certo, fa discutere la scelta della società italiana di dare proprio a lui questa possibilità: Romain non ha grande esperienza in F1 e, a nostro parere, non può essere paragonato neppure lontamente ad Heidfeld.

Tuttavia, sembra che la scelta di Grosjean sia del tutto temporanea e limitata a Monza, mentre per gli altri test dovrebbe arrivare proprio Pedro De La Rosa, che di esperienza nei test ne ha da vendere.

Lascia un commento