Pirelli conferma Grosjean nei test di Monza

17 settembre 2010 11:17 Scritto da: Redazione

Pirelli continua lo sviluppo delle nuove coperture che andranno a fornire le squadre di Formula 1 dal 2011 e proprio ieri ha concluso una due giorni di test a Jerez. A bordo della monoposto laboratorio della Pirelli, c’era ancora Nick Heidfeld, che ieri ha ufficialmente chiuso il suo lavoro con la società italiana e sostituirà De La Rosa alla Sauber già dal prossimo GP di Singapore.

Un buon allenamento per il pilota tedesco, che ha effettuato un centinaio di giri il primo giorno e quasi la stessa distanza ieri, dando un ottimo feedback al costruttore di pneumatici. Gli ingegneri hanno anche fatto provare a Nick una serie di mescole e composti diverse, che andranno poi a definire le quattro opzioni di slick che saranno offerte alle squadre il prossimo anno.

L’unica notizia più stramba è quella della conferma di Romain Grosjean confermato come tester Pirelli per la prova della prossima settimana a Monza. Il giovane pilota francese, che ha recentemente sostituito Tung in GP2, avrà modo di provare la Toyota TF109 sul circuito di Monza e dare il proprio feedback agli ingegneri. Certo, fa discutere la scelta della società italiana di dare proprio a lui questa possibilità: Romain non ha grande esperienza in F1 e, a nostro parere, non può essere paragonato neppure lontamente ad Heidfeld.

Tuttavia, sembra che la scelta di Grosjean sia del tutto temporanea e limitata a Monza, mentre per gli altri test dovrebbe arrivare proprio Pedro De La Rosa, che di esperienza nei test ne ha da vendere.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!