Pirelli conclude altri due giorni di test a Le Castellet

La Pirelli ha concluso altri due giorni di test sul circuito di Paul Ricard, sfiorando così i sette mila chilometri percorsi con la monoposto laboratorio Toyota TF109 e Pedro De La Rosa al volante. Sul circuito de Le Castellet il pilota spagnolo, che dovrebbe tornare in F1 con la HRT nel 2011, ha lavorato sia sulle mescole morbide e super morbide, mentre martedì ha sfruttato l’asfalto umido per lavorare sulle coperture da bagnato.

Il responsabile motorsport di Pirelli, Paul Hembery, ha dichiarato: “L’esperienza di Pedro ha fornito informazioni importanti. Siamo veramente ad un ottimo punto”. Soddisfatto anche Pedro De La Rosa: “Due giorni di test produttivi, con una costanza dei tempi incredibile, sia nei run brevi che negli stint più lunghi. Questo dimostra che le gomme sono competitive ed hanno un livello costante nelle prestazioni. Abbiamo iniziato ad analizzare un gran numero di soluzioni, per fortuna siamo aiutati da una vettura sempre affidabile”.

I test non sono di certo finiti. La prossima settimana la Pirelli sarà ancora a Le Castellet per altri due giorni di test privati, prima di iniziare a lavorare direttamente con i team nei test collettivi di Abu Dhabi, subito dopo la fine della stagione. Per questi due ultimi giorni di test, il programma prevede l’utilizzo di pneumatici da heavy rain ed intermedie.

Lascia un commento