Fuori le idee! Parte “La F1 che vorrei”

La Formula 1 sta cambiando. Non è una semplice supposizione, ma la realtà dei fatti. La cosa positiva, però, è che i nuovi mezzi di comunicazione ci permettono di essere sempre più vicini ad un mondo considerato d’élite, diventando di fatto parte del cambiamento.

Anche noi – nel nostro piccolo – abbiamo pensato a come poter creare un ponte tra i tifosi e le squadre della Formula 1. Così, approfittando dei vostri suggerimenti e della pazienza di qualche contatto giusto, abbiamo il piacere di comunicarvi l’avvio di questa nuova iniziativa targata BlogF1.it.

IL PROGETTO – “La F1 che vorrei” è un’iniziativa che coinvolge tutti gli appassionati di automobilismo che hanno un’idea o un consiglio su come migliorare il circus e vorrebbero farla arrivare ai piani alti del circus. Raccoglieremo le più interessanti in un volume da consegnare direttamente ai rappresentanti della FOTA il prossimo 7 Settembre a Monza, in occasione del Fans Forum e ne verrà realizzata una versione digitale che condivideremo con l’intera community.

COME PARTECIPARE – Spremete le meningi e tirate fuori le vostre idee migliori. Annotatele e inviatecele tramite e-mail all’indirizzo laf1chevorrei@blogf1.it (insieme al vostro nome, cognome e città) entro il 20 agosto 2011. Per aiutarvi nel raccogliere le idee, abbiamo diviso i vari argomenti in quattro macrocategorie:

1. Governance: suggerimenti su regolamenti sportivi, diritti commerciali e televisivi, riduzione dei costi etc.
2. Fan Experience: per tutto ciò che riguarda la fruizione degli eventi, sia dal vivo che in TV o su internet.
3. Regole tecniche: idee ed innovazioni per migliorare lo spettacolo in pista
4. La F1 e l’ambiente: suggerimenti per una categoria più  ecologica.

FINALITA’ – Essenzialmente due. La prima è quella di permettere a tutti di poter dire la propria riguardo la propria passione. La seconda, più ambiziosa, di sottoporre qualche novità interessante a chi della Formula 1 ha fatto il proprio lavoro. Troppo ambizioso, dite? Noi siamo del parere che – come diceva Leo Longanesi“Un’idea che non trova posto a sedere è capace di fare la rivoluzione”. Chissà che tra le vostre non ce ne sia una di queste!

Siete pronti? E allora, all’opera… “Gentlemen, start your… Brain!”

Lascia un commento