Il duo McLaren pronto per Silverstone

3 luglio 2011 19:53 Scritto da: Davide Reinato

Piccolo inconveniente per Jenson Button qualche giorno fa. Il pilota inglese della McLaren ha battuto il ginocchio sinistro durante un evento jet ski a Londra ed ha preferito non guidare la McLaren Mp4-23 al Festival di Goodwood.

Un portavoce della McLaren ha confermato il piccolo problema avuto, ma ha anche rassicurato sulle condizioni di salute di Jenson: “Il pilota ha girato con una Mp4-12 C stradale e una stessa vettura in configurazione GT3 a Goodwood. Non ha guidato la F1 per ragioni puramente precauzionali, al fine di proteggere il ginocchio dopo il picolo urto avuto la scorsa settimana. Jenson non è zoppicante e sarà in gran forma per Silverstone”.

L’inglese, dunque, sta bene e si è detto ottimista in vista della gara di casa, sia per lui che per tutto il suo team all british: “Il miglior risultato che ho ottenuto qui è il quarto posto, dunque sono davvero impaziente di migliorarlo. Ho visto il nuovo impianto dei box e dei paddock, davvero fantastico, penso che Silverstone si conferma come uno degli impianti migliori al mondo. Vincere la gara di casa sarebbe un sogno, ma qualunque cosa accada, sarà un grande fine settimana”.

Sarà una corsa importante anche per Lewis Hamilton, al quale piace ricordare la sua prima vittoria davanti ai suoi tifosi: “Il 2008 è stato uno dei momenti più belli della mia carriera in F1, ho ancora davanti gli occhi quel mare di bandiere, semplicemente incredibile. Per quest’anno, sarà interessante vedere se riusciremo a ripeterci, specie guardando alla nuova interpretazione delle norme più severa che potrebbe variare i rapporti di forza. Comunque vada, tra Kers e DRS, sono sicuro che faremo un grande spettacolo in quel di Silverstone”.

11 Commenti

  • stelloneitaliano1

    hamilton ha dna mc laren

  • Intervista di MATESCHITZ a MOTORSPORT : ” Concordo con HORNER che HAMILTON sia un GRAN pilota e mi piacerebbe averlo in RED BULL, nel 2012 ?
    Perchè no per lui le porte sarebbe aperte !!”

    La parola adesso passa al pilota HAMILTON.

  • CARIBBEAN buongiorno, e sè anche le parole di WHITMARSH fossero parole di circostanza ?
    IO fossi LEWIS un pensierino a FERRARI e RED BULL lo farei.

  • Caribbean Black

    Cmq…..dicerie per dicerie….ecco l’ultima delle ultime…..per il dissapore di Davide78 e di molti altri….

    “F1: Whitmarsh, Hamilton vuole restare alla McLaren
    ultimo aggiornamento: 04 luglio, ore 12:07″

    Londra, 4 lug. – (Adnkronos) – ”Lewis ama questa squadra e sa che la monoposto puo’ vincere”. Martin Whitmarsh, team principal della McLaren-Mercedes, scommette sulla permanenza di Lewis Hamilton nella scuderia di Woking. Il contratto del pilota inglese scade alla fine del 2012. Secondo alcuni media, il campione del mondo 2008 potrebbe svincolarsi gia’ al termine dell’attuale annata se non conquistasse il titolo iridato. ”Lewis ha parlato con me negli ultimi 10 giorni e mi ha mostrato la sua passione, il suo entusiasmo e il desiderio di continuare a far parte di questa squadra”, dice Whitmarsh all’Independent. ”Lo conosco da quando ha 11 anni. Non penso che mi guarderebbe negli occhi e mi direbbe che vuole restare se non lo pensasse davvero”, aggiunge il numero 1 della squadra.

  • Caribbean Black

    demang
    Mi riferivo alle voci su Ham pronto a partire!

    Demang…complimenti….bellissimo avatar!

  • Mi riferivo alle voci su Ham pronto a partire!

  • IO sinceramente spero che queste notizie abbiano un pizzico di fondamento, come LEWIS anche IO mi sono rotto le PALLE delle promesse MCLAREN.

  • demang ti riferisci all’articolo o al commento di davide78?

  • Mi stupisce che persone “esperte” diano risonanza a queste cose.

  • Tutte balle!
    Servono per vendere giornali.

  • Buonasera a tutti gli utenti, una notizia dell’ultima ora riguarda LEWIS HAMILTON, il sito MOTORSPORT ha scritto che nel contratto che lega HAMILTON alla MCLAREN sarebbe presente una clausola con cui HAMILTON potrebbe, in caso di mancata vittoria nel 2011 di 1 solo dei TITOLI costruttori e piloti, liberarsi già a fine 2011 del contratto MCLAREN con 1 anno di anticipo rispetto al previsto.
    In questo senso la sua agenzia la XIX ENTERTAINMENT avrebbe già avviato trattative con RED BULL e FERRARI in vista del prossimo anno.
    Il finale di campionato sarebbe fondamentale per le scelte future del pilota inglese.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!