Il duo McLaren pronto per Silverstone

Piccolo inconveniente per Jenson Button qualche giorno fa. Il pilota inglese della McLaren ha battuto il ginocchio sinistro durante un evento jet ski a Londra ed ha preferito non guidare la McLaren Mp4-23 al Festival di Goodwood.

Un portavoce della McLaren ha confermato il piccolo problema avuto, ma ha anche rassicurato sulle condizioni di salute di Jenson: “Il pilota ha girato con una Mp4-12 C stradale e una stessa vettura in configurazione GT3 a Goodwood. Non ha guidato la F1 per ragioni puramente precauzionali, al fine di proteggere il ginocchio dopo il picolo urto avuto la scorsa settimana. Jenson non è zoppicante e sarà in gran forma per Silverstone”.

L’inglese, dunque, sta bene e si è detto ottimista in vista della gara di casa, sia per lui che per tutto il suo team all british: “Il miglior risultato che ho ottenuto qui è il quarto posto, dunque sono davvero impaziente di migliorarlo. Ho visto il nuovo impianto dei box e dei paddock, davvero fantastico, penso che Silverstone si conferma come uno degli impianti migliori al mondo. Vincere la gara di casa sarebbe un sogno, ma qualunque cosa accada, sarà un grande fine settimana”.

Sarà una corsa importante anche per Lewis Hamilton, al quale piace ricordare la sua prima vittoria davanti ai suoi tifosi: “Il 2008 è stato uno dei momenti più belli della mia carriera in F1, ho ancora davanti gli occhi quel mare di bandiere, semplicemente incredibile. Per quest’anno, sarà interessante vedere se riusciremo a ripeterci, specie guardando alla nuova interpretazione delle norme più severa che potrebbe variare i rapporti di forza. Comunque vada, tra Kers e DRS, sono sicuro che faremo un grande spettacolo in quel di Silverstone”.

Lascia un commento