Massa: “GP Singapore 2008? Alonso sapeva”

Che Felipe Massa non abbia ancora digerito quel primo GP corso in notturna, dominato fino all’ingresso della SC per l’incidente di Nelson Piquet Jr, è comprensibile: il brasiliano sa di essersi giocato parte del mondiale perso all’ultima curva in quella gara, risultata successivamente “manipolata” con tanto di accuse, prove e condanne. Ma tre anni dopo il pilota della Ferrari è tornato di nuovo a parlare dell’accaduto, con un attacco nei confronti del compagno di scuderia che non ti aspetti: “Fernando sa benissimo quello che è successo”.

Quel bocchettone trascinato per tutta la pit lane del circuito di Marina Bay è ancora ben impresso nella memoria del paulista: fino al fattaccio, quell’incidente programmato di Piquet, Massa stava conducendo senza troppi problemi la prima gara in notturna della storia della Formula 1. Nella conferenza stampa rituale pre week end, Felipe ha chiuso la sua intervista ricordando quel Gran Premio con chiarezza: “Singapore 2008 è stato manipolato, lo sanno tutti. Non è stato un risultato vero. Se ho parlato con Alonso di questo? Lo sa, lui sa benissimo quello che è successo. Il mondo purtroppo funziona così…”.

I dubbi riguardanti il pilota asturiano sono scaturiti sin dalle rivelazioni choc di Piquet. La domanda che tutti si sono posti subito dopo è stata una: ma Alonso sapeva o meno che il suo compagno avrebbe innescato un incidente volontariamente per favorirlo? La posizione di Fernando non è mai stata chiarita fino in fondo, ma lo spagnolo è sempre stato estraneo dai vari processi susseguiti in seguito al crash gate. Alonso ha preferito non commentare le dichiarazioni del compagno, limitandosi a dire: “sull’argomento non voglio tornare“. Ma i dubbi restano.

Lascia un commento