Schumacher – Mercedes: rinnovo già firmato?

Michael Schumacher potrebbe rimanere in Formula 1 con la Mercedes anche oltre il 2012. E’ quanto riporta Sport Bild in un articolo apparso sul giornale tedesco, secondo cui il sette volte campione del mondo avrebbe rinnovato il contratto con la Casa di Stoccarda per un anno.

Già qualche settimana fa, sia Ross Brawn che Norbert Haug avevano fatto capire di essere interessati a mantenere Schumacher in squadra più a lungo del previsto. Pare che l’accordo sia stato raggiunto con facilità e grande motivazione in vista del futuro. Schumacher avrebbe così accettato il prolungamento di contratto fino alla fine del 2013, ma  l’annuncio ufficiale verrà dato solamente al termine della stagione.

La voglia di rincorsa verso l’ottavo titolo iridato, per Michael, non sembra essere tramontata. Lo stesso tedesco ha affermato qualche giorno fa: “Il prossimo anno sarà cruciale per avvicinarsi a Red Bull, McLaren e Ferrari. Pensare al titolo l’anno prossimo è forse irrealistico, ma dal 2013 possiamo essere pronti per lottare sistematicamente per la vittoria”.

Lascia un commento