Mercedes, grandi aspettative sulla W03

“Finalmente possiamo smettere di pensare ai test e concentrarci sulle corse”. Così il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, rompe il silenzio in vista della prima gara del mondiale 2012. Intorno alla Mercedes W03 c’è molto interesse, visto il potenziale che la Casa di Stoccarda ha mostrato durante i test invernali.

Sono stati gli stessi piloti a confermare l’ottimismo nel team di Brackley, dove si è lavorato duramente per cercare di fare un passo avanti verso quel mondiale tanto agognato. I tempi non sono ancora maturi, ma la W03 dovrebbe poter dare qualche chance in più a Michael e Nico, quantomeno di puntare regolarmente al podio.

Melbourne è il luogo ideale per iniziare la stagione. La città ama la F1 e c’è una bella atmosfera che ci fa sentire al meglio. Abbiamo voglia di scendere in pista e cominciare a guidare. Durante i test invernali, abbiamo macinato un sacco di chilometri raccogliendo dati interessanti, che devono metterci in una buona posizione per sviluppare la vettura nella giusta direzione. Siamo pronti e più motivati che mai”, ha dichiarato il 42enne tedesco, fresco come un giovanotto di belle speranze.

Scalpita anche Rosberg, conscio del fatto di dover ancora dimostrare molto al grande pubblico che, pazientemente, aspetta ancora la sua prima vittoria nel Circus: “Ho avuto una pausa invernale perfetta: tanto riposo, ma anche tanto allenamento e un buon programma di test dove abbiamo fatto tanti chilometri. Siamo davvero pronti per affrontare questa prima gara nella bella atmosfera di Melbourne, sarà davvero interessante vedere dove saremo il sabato pomeriggio, dopo le qualifiche”.

Sarà la volta buona per Ross Brawn di festeggiare – banana alla mano – la prima vittoria in campionato sotto il marchio Mercedes? “Siamo preparati – ammette il team principal – naturalmente il tema principale sarà vedere il vero stato di forma di ogni squadra in Australia e dove, di conseguenza, saremo noi. Già prima di iniziare, devo ringraziare tutta la squadra a Brackley e a Brixworth per il loro duro lavoro e dedizione di questi mesi. Speriamo di poterli ricompensare con un inizio  di stagione soddisfacente”.

Lascia un commento