Sauber: i buoni risultati sono una spinta finanziaria

Il podio conquistato da Sergio Perez in Malesia è un grande risultato per un piccolo team come la Sauber. La squadra svizzera ha lasciato Sepang con un gran sorriso stampato in ognuno dei membri, ma la soddisfazione più grande è stata per Peter Sauber.

Lo svizzero, che ha ricostruito la sua squadra dopo l’abbandono da parte di BMW, si trova ad affrontare un momento particolarmente difficile dal punto di vista finanziario, condizionato dalla difficoltà di trovare sponsor munifici da poter sostenere i grandi costi della F1. Nei mesi scorsi, Monisha Kaltenborn e Peter Sauber hanno avuto diversi colloqui con potenziali partner e la quasi vittoria in Malesia potrebbe aumentare le loro quotazioni, avvicinandoli a nuovi accordi.

Sauber ha spiegato: “Ci sono un sacco di squadre che hanno problemi finanziari. In questo settore è normale. Sicuramente buoni risultati come quello in Australia e questo in Malesia, ci aiuterà a trovare nuovi partner”.

Sulla stessa linea d’onda è la CEO della squadra, Monisha Kaltenborn: “Questa è la miglior risposta per mostrare le nostre performance in pista, ci darà una certa spinta, ma dobbiamo prendere tutto gara dopo gara. Ma questi buoni risultati ci danno una certa fiducia in noi stessi”.

La Sauber è ora quarta in classifica costruttori con 30 punti. Basti pensare che lo scorso hanno aveva concluso settima in classifica con 44 punti, per capire quanto l’avvio di stagione per il team di Hinwil sia incoraggiante.

Lascia un commento