GP Monaco 2012: Prove Libere 1 in diretta

24 maggio 2012 09:45 Scritto da: Redazione

La Formula 1 fa tappa a Montecarlo per il Gran Premio di Monaco, sesta gara del Mondiale 2012. Come di consueto, seguiamo la prima sessione di libere con il nostro consueto live blogging, in diretta dalle 10:00 alle 11:30.

“Le cose meno importanti a Montecarlo sono la pista e il Gran Premio”. A dirlo è stato Fernando Alonso, durante la conferenza stampa di presentazione della corsa. Contano gli eventi di contorno, il pubblico, il contatto diretto con i tifosi. Un GP lussuoso, alla faccia della crisi.

GP MONACO – DIRETTA LIBERE 1

121 Commenti

  • tonyschumi94

    Che delusione…la Mercedes è un’amara delusione…torno con i piedi per terra e mi preparo a vedere la stagione 2012 della Mercedes come quella del 2010 e del 2011…

  • ma dove è finita la mercedes?quella tanto acclamata per il DDRS?

  • Per quanto vale, vorrei far notare che Alonso nel momento in cui è uscita la bandiera rossa aveva il record nel primo settore! Quindi probabilmente si sarebbe migliorato ancora.

    Notizie confortanti per Massa, anche lui senza la possibilità di migliorarsi e comunque vicino ad Alonso, segno che la Ferrari sembra esserci.

    Per il resto Lotus, McLaren e Maldonado (non posso dire “Williams” visto dov’è Senna..) sembrano essere lì. In questa pista anche un decimo può far perdere molte posizioni!

  • alexander brandner

    Ottimo avvio per la Ferrari di Alonso, speriamo che si confermi anche nella seconda sessione anche se le libere contano poco………

    W Ferrari!

    • Quello che conta oggi è la costanza di Alonso e un ritrovato Massa. Questa la dice lunga sulla Ferrari molto competitiva in questa pista. Non dico che siamo i favoriti, ma penso saremo fra i migliori, questo è molto positivo in una pista dove dovevamo andare male per i problemi di trazione.

      • sperando di non trovare traffico in qualifica

      • alexander brandner

        Massa mi preoccupa….. cmq è 1 piacere di risentirti!

      • Ciao ZioTure,
        è già da Barcellona che la Ferrari ha risolto i buona parte o del tutto i problemi di trazione, il terzo settore, quello della chicane, era tra i best times, ed il successivo rettilineo aveva una buona velocità di punta.

        BYE!
        F;

  • NON ho detto che ALONSO vince per la SFICA di qualcuno…..ALONSO vince perchè molto probabilmente è il MIGLIOR pilota attuale in F1.
    Ma perchè scusate HAMILTON è stato fortunato in questo 2012 ?
    I problemi ai PIT, il cambio sostituito in CINA, la POLE persa in SPAGNA…..questo NON è l’anno di LEWIS e io già mi sono tolto dalla testa la possibilità di vincere il titolo…..E’ L’ANNO DI ALONSO sentite me.

    • Insito. Questo è l’era di l.H. 4 anni di trionfi assicurati.

    • quella non è sfortuna, sono errori della squadra. Con questo metro di giudizio potremmo dire che alonso ad abu dhabi 2010 ha perso il titolo per sfiga..

    • Vedrai che sara lotta serRata e ci sara anche luogino….

    • vabè davide anche l’anno scorso Luigino ha sbagliato una marea di volte e la colpa non era da attribuire alla sua squadra, questo me ne dai atto spero.
      Lewis è un grande pilota ed è sempre bello vederlo combattere a colpi di sorpassi ogni gran premio ma alcune volte esagera!
      Forse ha sentito anche un pò la pressione di un Button sempre regolare che nelle ultime due gare lo vedo molto distante dal suo rank abituale! poi è tutto da vedere..io continuo a sostenere che Fernando è il miglior pilota in circolazione ma la sua monoposto non è così continua nel rendimento, quindi è un fuoco di paglia! (scaramanticamente parlando)

    • Ferrarista87

      anche il 2010 sembrava l’anno di Alonso…partito con i migliori auspici…e poi??? Hamilton ha pagato molto gli errori della squadra…ma la Mclaren è forte…e prima o poi la macchina migliore emerge sempre. certo ora come ora è dure dire chi sia il migliore…cmq in un campionato così equilibrato, non riesco a fare pronostici…certo Alonso è Alonso…ma ribadisco troppe gare mancano ancora…la testa della classifica cambierà ad ogni gara vedrete….

  • Ragazzi secondo voi quanto vicino andranno i tempi di questo 2012 rispetto alla pole 2011?Vorrei giusto farmi un idea di quanto hanno spinto… Infinite variabili a parte

    • Sono tutti fin troppo vicini per dire che hanno fatto tutti una passeggiata. Forse ci vuole più bravura ad avere gli stessi tempi andando piano che andando veloce 😀 quindi direi proprio che AD ORA, e cioè nella PRIMA sessione di libere che contano POCO e niente, i reali valori sono questi.

    • secondo me i tempi saranno simili al 2011….pomeriggio scenderanno abbondantemente sull’1:15…è un mio parere.

  • vedere massa cosi avanti e non troppo lontano fa ben sperare

    • infatti è un nostro sogno che si realizza!

      • Massa e’ talmente Ciula, che si metterebbe a battagliare con Alonso in partenza (come ha fatto tante volte qundo erano vicini nel 2010 in qualifica)..invece che che cercare di togliere punti agli avversari.
        Quindi spero che sia in alto, ma non troppo vicino ad Alonso in qualifca.

  • Sè ALONSO vince a MONACO diventa, come credo, il favorito al titolo 2012.

    • Secondo me in un campionato cosi’ equilibrato puo’ succedere di tutto. Pero’ se adesso dovrei puntare su un pilota non ci sono dubbi Alonso. E’ un pilota molto continuo in grado di andare a punti anche con un cartoccio. Pero’ è chiaro stiamo parlando di un campionato equilibrato, non sappiamo come si evolverà, se un team troverà quei 2/3 decimi potrebbe cambiare radicalmente la situazione in poco tempo.

  • Direi che in questa pista la Q1 i primi passano anche senza mettere la mescola più morbida (supersoft), a differenza di quello che si è visto in Spagna..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!