Raikkonen deluso, ma conta la gara…

“Non è stata una brutta qualifica, ma è un po’ deludente il fatto che non sia stato veloce nel momento importante”. Questa frase di Kimi Raikkonen descrive alla perfezione il suo sabato pomeriggio. La quinta posizione finale eguaglia il suo miglior risultato, ottenuto già a Valencia, Barcellona, Shanghai e Sepang. Ed è sicuramente un miglioramento rispetto al decimo posto in griglia di sette giorni fa.

Ma la delusione è quasi d’obbligo, considerando la sua fiducia nel potenziale della E20 in condizioni di asfalto rovente e il feeling che aveva instaurato con la vettura nelle libere di ieri. Probabilmente non andiamo troppo lontani dalla realtà nel dire che partire un’altra volta dietro il compagno di box deve bruciare un po’, tanto più dopo l’ottima prova di Romain. Iceman ammette di non aver tirato fuori il meglio nel Q3, dove anzi ha fatto registrare un tempo di due decimi più lento rispetto a quello del Q2. E così il Campione del Mondo 2007 ha concluso la sessione anche alle spalle di Vettel e Button.

“La macchina va bene, ma non sono riuscito a fare il giro perfetto nel momento giusto. Vedremo cosa succede domani. Eh già, perché quello che conta, nonostante tutto, non è il sabato. E se in qualifica Grosjean batte Raikkonen 8 a 3, è pur vero che la Classifica parla chiaro: 98 a 61 per il finlandese. Tutti ricordano cos’è stato in grado di fare Kimi in Bahrain partendo 11°, seppur con un set di gomme nuove. Insomma, ribadendo la sua citazione ormai celebre, wait and see.

Lascia un commento