Aspettando Spa, Massa si diletta ad Interlagos…

Felipe Massa sa cosa lo aspetta, sa cosa dovrà fare da Spa sino alla fine del campionato Mondiale 2012. Il compito sarà arduo, date le sue prestazioni fornite negli ultimi due anni; inoltre si giocherà anche il rinnovo del contratto in Ferrari. Insomma, sarà davvero un periodo duro ed importantissimo, per lui e per la Scuderia.

Mancano ancora due settimane all’ appuntamento belga di Spa-Francorchamps, il primo dopo la sosta estiva, ma Felipe non ha saputo resistere alla tentazione della pista e si è fiondato ad Interlagos, pista di casa dai ricordi agrodolci (la vittoria 2008 con titolo perso all’ultima curva dovrebbe ricordarvi qualcosa).

L’occasione per riassaggiare la pista dopo l’ultimo GP disputato all’ Hungaroring, è stata la tappa brasiliana della “Trofeo Linea” (o Copa Fiat), nella quale Massa ha disputato due sessioni di prove libere del venerdì, risultando il più veloce in entrambe.

E’ stata una bella occasione per tenersi in allenamento. Inoltre, in questa categoria, vi sono piloti davvero molto competitivi e non mi aspettavo di certo di essere primo in entrambe le sessioni nonostante un treno nuovo di gomme in più (era infatti un ospite), c’è stato tanto divertimento! Domenica mi godrò le due manches di gara, ci sarà da divertirsi!” ha detto il paulista della Ferrari.

In Ferrari sperano che, questa voglia di gare ed il relax di questo mese di pausa, abbiano ritemprato Massa, così da poter raggiungere gli obiettivi della Ferrari e, proprio parlando di Felipe, che possa fare bene per meritarsi la riconferma. Il 25 novembre prossimo sapremo tutto. Proprio nella pista in cui Felipe ha avuto le più belle soddisfazioni ed il dolore sportivo più grande: Interlagos.

 

Lascia un commento