McLaren dovrebbe usare il Double DRS a Spa

Qualche settimana fa, Sam Michael aveva ammesso che la McLaren stava facendo le proprie valutazioni sul sistema double DRS, in vista delle gare di Spa e Monza. Il concetto sarebbe pronto a debuttare nel prossimo GP del Belgio, stando anche alle indiscrezioni lanciate da Livio Oricchio, corrispondente de “O Estado de San Pauolo”.

Il Double DRS sembra però essere di concezione diversa da quello visto originariamente sulla Mercedes W03 di Schumy e Rosberg. Insomma, l’indiscrezione trova conferma, ma non viene ancora svelata la natura del dispositivo che verrà utilizzato sulla Mp4-27. Secondo Oricchio, alla McLaren hanno sviluppato un sistema molto simile a quello già visto in via sperimentale sulla Lotus E20.

C’è da scommetterci che vedremo tre squadre usare il Double DRS, almeno durante le prove libere: Mercedes, Lotus e McLaren. In Ferrari continuano a non badare troppo alla soluzione. Tombazis, già qualche mese fa, aveva descritto il sistema come “controproducente” per una vettura come la F2012.

Lascia un commento