Hamilton non smentisce le voci su Mercedes! E Rosberg…

Conferenza stampa rivelatrice doveva essere e, in qualche modo, conferenza stampa rivelatrice s’è dimostrata. Alle ore 15:00 è andato in scena il “Lewis Hamilton Show”, coadiuvato da un altro insospettabile protagonista, Nico Rosberg.

Dopo le prime domande, rivolte in ordine di postazione a d’Ambrosio, Rosberg e Ricciardo, ecco il turno dell’anglocaraibico, sereno ma determinato a non lasciar trapelare nulla dalle sue parole.

Parole che, volendo essere di un ermetismo tale da non lasciar intendere proprio nulla, si sono trasformate invece in un qualcosa di più di un semplice:Non ne voglio parlare“.

Lewis infatti, alla domanda relativa ai rumors usciti negli ultimi giorni riguardo un suo possibile passaggio dalla McLaren alla AMG Mercedes Petronas, ha risposto così: “Non voglio commentare e soprattutto non so dove correrò il prossimo anno“. Parole che hanno incendiato la fantasia di ogni giornalista che ha assistito alla conferenza e spieghiamo il perchè: sarebbe bastata una secca smentita da parte del pilota McLaren alle voci che abbiamo riportato sopra. Invece, le parole di Lewis (anche se involontariamente), hanno alzato un polverone notevole, dal gusto sempre più deciso di un passaggio di colori il prossimo anno.

Inutili i successivi tentativi di Hamilton di mettersi al riparo, troppo tardi. Lewis, ad una domanda successiva riguardo il suo futuro, ha risposto così: “Sono concentrato su questa gara, il potenziale è molto alto ed io e il team vogliamo portare a casa qualcosa di importante. Detto ciò, per il prossimo anno, non sono in cerca di soldi, la mia priorità è vincere. Del resto mi importa relativamente“.

Insomma, parole pesanti quelle non dette da Hamilton. La smentita era attesissima, figurarsi che stupore hanno destato le dichiarazioni tutt’altro che dissociate dalla voce del suo passaggio in Mercedes, anche se c’è da registrare le parole proprio di Lewis ai microfoni di SkySport: “Non ho ancora firmato nulla per il prossimo anno, siamo ancora in contatto con McLaren“.

Dopo le dichiarazioni dell’anglocaraibico, però, c’è da segnalare quelle di Nico Rosberg, al quale è stato chiesto quale prospettiva avrebbe avuto in un team formato da Lewis e lo stesso figlio di Keke: “Mah, non so dove correrò il prossimo anno. Non posso parlare di prospettive altrui, ma solo delle mie. Posso dire che sarebbe bello essere in Ferrari. E’ un grande team come la Mercedes e come per la Mercedes, sarebbe bello correre e vincere per loro!

Altra dichiarazione importante in ottica mercato piloti, dunque. Se queste dichiarazioni trovassero a breve fondamento, si innescherebbe un giro di piloti incredibile, che andrebbe a coinvolgere anche driver di prima fascia, i cosiddetti “top driver”. Schumacher (se non si ritirerà), Rosberg, Hamilton, Raikkonen, Massa, Di Resta, solo per citare alcuni piloti che potrebbero essere coinvolti.

Il panorama piloti in F1 cambierebbe radicalmente, dopo un inverno che si preannuncia bollente. Staremo a vedere.

Lascia un commento