Lotus soddisfatta. Allison conferma: “Li useremo in gara”

James Allison, direttore tecnico della Lotus, ha confermato che i dati raccolti nelle prove libere di oggi sono positivi: il nuovo layout degli scarichi – ad effetto Coanda – saranno utilizzati per il resto del weekend in Corea.

Durante la prima sessione di libere, i tecnici della squadra di Enstone hanno montato sulla E20 di Raikkonen un “rastrello” di sensori di pressione, posto fra il cambio e la ruota posteriore sinistra. Questo ha aiutato i tecnici a capire qual è la portata dei gas di scarico e verificarne il passaggio. “Siamo abbastanza soddisfatti di come i nuovi aggiornamenti lavorano sulla vettura” ha ammesso Allison.

Il direttore tecnico ha spiegato: “Siamo ancora all’inizio di un lungo percorso con lo sviluppo di questa nuova soluzione. Non è semplice farlo funzionare da subito, ma i dati raccolti sono stati buoni, per cui questo andrà a nostro vantaggio”. Infine, piccolo focus sul Double DRS, il cui debutto sulla la E20 viene posticipato ormai da diverse gare: “Non stiamo mollando lo sviluppo di questo particolare, perché c’è ancora qualcosa di buono da tirar fuori da lì. E  l’abbiamo trovato, ma vogliamo essere pronti al 100%” ha concluso Allison.

Lascia un commento