Hulkenberg, occhiolino alla Rossa: “La Ferrari è speciale”

11 novembre 2012 20:44 Scritto da: Davide Reinato

Come è ormai noto, Nico Hulkenberg lascerà la Force India a fine stagione per guidare la Sauber già dal 2013. Il venticinquenne era stato accostato più volte alla Ferrari, prima che venisse annunciato il rinnovo di Felipe Massa. Tuttavia, il fatto che Nico abbia un solo anno di contratto con il team svizzero ha lasciato aperta la porta ad un possibile passaggio del tedesco in Rosso dal 2014.

In una intervista all’autorevole Auto Bild Motorsort, il pilota tedesco non ha voluto parlare del futuro, dicendo: “Non posso dirvi dove andrò nel 2014. La Formula 1 è uno sport dove gli affari possono cambiare molto velocemente. A lungo termine, però, voglio correre per conquistare podi e vittorie, oltre che diventare campione del mondo”.

A chi gli chiede un suo possibile coinvolgimento nei piani Ferrari, nel 2014, Hulkenberg sorride e dice: “La Ferrari è speciale, non lo nego. Ma io penso prima di tutto al mio lavoro in Sauber e non vedo l’ora di cominciare. Quello che succederà dopo nessuno los a, ma comunque è ancora lontano. Tutto dipenderà da come andrà la prossima stagione”, ha concluso il pilota tedesco.

26 Commenti

  • Non mi dispiacerebbe vederlo in Ferrari!! per il discorso seconda guida, non vedo dove sia il problema.. puoi entrare come seconda guida e nelle gare in cui corri con gli stessi materiali del tuo compagno di squadra devi essere bravo a dimostrare il tuo potenziale. Non come Massa che per buona parte dell’anno mentre Alonso se la giocava per podi e vittorie, lui arrancava nelle retrovie.. lo passavano come se stesse guidando una fiat panda 1000 (modello vecchio)..

  • @ AndrePredator
    Prendere Rosberg non sarebbe affatto male, quoto. Il suo contratto credo scada alla fine del 2013 (ma ho dei dubbi sulla fine 2014) cmq con Hamilton di mezzo, abituato com’è dal confronto con Schumy potrebbe anche andar via e venire da noi. Solo che ultimamente ci sono parecchi piloti “molto buoni” che vogliono salire sulla rossa e anch’io sono combattutto, non saprei scelgliere, comunque affianco ad Alonso vanno bene un pò tutti…
    Ragazzi, la fine del campionato si avvicina, increocimao le dita (gufiamo se necessario =D) e FORZA FERRARI!!!
    Dio mio non sto nella pelle, ma quando arriva domenica???

  • AndrePredator

    Io ho sempre desiderato Rosberg in Ferrari.. ora non ricordo quando scade il suo contratto, ma sarebbe un ottimo colpo

    • il problema non è andare in ferrari…ma essere considerato a prescindere 2a guida..non so quanto rosberg lo possa accettare..forse hulkemberg qualche annetto lo può fare

      • Mac scusami ma secondo te in mercedes ke ha fatto fin ora?..Schumy era la prima guida anke se rosberg aveva più risultati..e con hamilton rimarrà seconda guida anke xk non credo hamilton accetterà di fare la seconda guida..io lo ripeto da anni e anni i miei due piloti preferiti Trulli e Rosberg..il primo è sempre stato un grande peccato ke non è mai stato supportato dal team a dovere ricordiamo la Toyota ke sviluppava a metà la vettura..il secondo si è sempre distinto (e quest’anno ha vinto)..

      • Non credo che in mercedes abbiano lo stesso approccio della ferrari (nonostante moltissimi tecnici siano stati in ferrari), in ferrari c’è alonso e poi l’altro..in mercedes c’era schumacher, ma nico non era sottoposto in tutto e per tutto a schumi..e non penso lo sarà con hamilton

  • MotoreAsincronoTrifase

    visto come la ferrari e la sauber sono vicine e’ plausibile che montezemolo abbia “raccomandato” ulck per vedere se e’ pronto e tenerlo d’occhio. A vettel in ferrari dal 2014 non ci credo molto visto che ha un contratto di ferro con la redbull e clausole di rottura pazzesche. Hamilton poi e’ fantascienza. Alonso poi sono sicuro voglia una seconda guida che pur di stare in ferrari sia disposto a dargli strada se necessario e un top driver non lo farebbe mai, meglio un giovane di belle speranze.

  • Io in ferrari per il dopo alonso ci vedrei bene

    Hamilton e Rosberg.

    Hamilton perchè merita assolutamente la ferrari, è un grandissimo pilota con tutti i mezzi che guida anche con il triciclo.

    Rosberg perchè secondo me è un pilota molto sottovalutato, e mettere in ferrari questi due piloti significa vincere titolo piloti e costruttori ad occhi chiusi (Macchina permettendo)

  • ma cosa dite gente! è troppo giovane per la ferrari! Deve avere come minimo 200 anni per approdarci (Perez docet) …

  • Mica male Hulkenberg… per lui un ulteriore anno di Massa lo sopporto più volentieri.
    Vuoi vedere che ci hanno maciullato i maroni con un tedesco e alla fine ne prendono un altro ;D

  • secondo me dietro a questo contratto con la sauber c’e’ un precontratto con la ferrari.
    Sconticino sui motori ..e 2014 in ferrari al posto di Massa.

  • In Ferrari non mi dispiacerebbe…ma sarebbe disposto ad essere lo scudiero di Alonso per un po’ di tempo?

  • FerrariFan98

    sicuramente sarebbe più motivato di massa!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!