Sorpresa Haug: smette con Mercedes e va in pensione

A sorpresa Mercedes Motorsport annuncia l’addio al mondo della F1 da parte di Norbert Haug dopo ben 22 anni di lavoro nel Circus. Il sessantenne tedesco andrà in pensione al termine del 2012.

Sorpresa in Mercedes ma , più in generale, in tutto l’ambiente della F1: Norbert Haug smetterà con l’incarico di capo Mercedes Motorsport, con la F1 ed andrà in pensione alla fine di questo 2012.

Dopo ben ventidue anni di carriera nell’importante ruolo affdatogli dalla Casa di Stoccarda, Haug dice basta. Questo è il comunicato Mercedes Motorsport a tal riguardo: “Haug terminerà la sua carriera al termine del 2012. Alla fine dell’anno dunque il suo contratto sarà sciolto consensualmente“.

Anche il sessantenne giunto ormai al termine della carriera ha voluto ringraziare la Casa che gli ha permesso di lavorare in un ruolo di spicco all’interno della sezione Mercedes Motorsport:Voglio ringraziare la miglior Casa di automobili al mondo per più di ventidue anni, i quali non mi hanno mai trasmesso un solo momento senza passione. In particolare ci tengo a ringraziare il Consiglio d’Amministrazione Mercedes per avermi concesso fiducia e libertà di lavoro sin dal primo momento, nel 1991. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i miei colleghi“.

Sfortunatamente – ha poi concluso Haug – avendo centrato una sola vittoria dal nostro insediamento nel 2010, le cose non stavano andando come volevamo. Ora però abbiamo gettato delle solide basi tramite le quali conquisteremo successi futuri. Il team ed i nostri piloti faranno di tutto per centrare gli obiettivi prefissati“.

Parole al miele sul lavoro svolto da Haug anche da parte del Capo Mercedes-Benz Cars, Dieter Zetsche:Voglio ringraziare di cuore Norbert per il lavoro svolto in questi 22 anni, nei quali è stato anche la figura Mercedes in uno sport come la F1. Ci ha rappresentati al meglio e lo ringrazio ancora per ciò che ha fatto per la casa della stella a tre punte“.

Lascia un commento