Pic: “L’esperienza di Panis è molto utile per la mia carriera”

Charles Pic, neo pilota Caterham, elogia il lavoro svolto da Olivier Panis il quale ha il compito di consigliere tecnico del giovane pilota transalpino.

charles-picIntervistato dal sito ufficiale della F1, il neo pilota Caterham Charles Pic ha reso noto uno dei suoi segreti riguardanti la crescita come pilota del Circus iridato, ovvero i consigli tecnici di Olivier Panis.

Il vincitore del rocambolesco GP di Montecarlo targato 1996 ha il ruolo di consigliere tecnico del giovane connazionale affacciatosi da poco in F1 (così come lo è Wurz per Maldonado e Bottas in Williams) e, proprio dalle parole di Pic, viene alla luce quanto sia importante il lavoro svolto da Panis:Il mio rapporto con Olivier? E’ molto utile perchè lui ha una gran esperienza in F1“.

Olivier ha avuto una lunga carriera in F1 ed ha visto davvero di tutto all’interno del Circus“, ha proseguito Pic. “Lui mi da davvero tanti consigli riguardo molteplici aspetti. Se dovessi avere qualche problema, sono certo che mi aiuterebbe a risolverlo, è davvero molto utile per la mia formazione“.

Dopo la promettente stagione da rookie, nella quale ha saltuariamente messo dietro l’ex compagno di team Timo Glock, Pic avrà il difficile compito di portare la Caterham a battagliare nel centrogruppo ad ogni GP e, perchè no, puntare a sporadici piazzamenti a punti se le condizioni risultassero favorevoli per tale impresa.

Lascia un commento