Nurburgring, accordo in extremis per mantenere la F1?

nurburgringIl Gran Premio di Germania 2013 potrebbe svolgersi ancora al Nurburgring. Questo è quello che emerge secondo il quotidiano tedesco Bild: i proprietari dell’autodromo sarebbero riusciti a raggiungere in extremis un accordo con Ecclestone.

Nonostante i gravi problemi economici che hanno portato ad una crisi finanziaria dell’impianto, l’edizione del GP di Germania 2013 potrebbe svolgersi regolarmente al Ring, contrariamente a quello che si pensava. L’esorbitante cifra per ospitare l’evento, infatti, non rientrava nei bilanci in rosso degli organizzatori e – per salvare baracca e burattini – serviva più pensare a sopravvivere. Adesso, però, arrivano segnali di una interessante ripresa. Un piccolo indizio lo hanno dato anche i calendari di GP2 e GP3 che prevedono, in quella stessa data, la tappa sul circuito tedesco.

Se ciò dovesse concretizzarsi, a giorni potremmo avere notizie ufficiali relative alla prossima edizione del Gran Premio di Germania, unitamente a notizie sull’evento europeo che verrà disputato a fine a luglio.

Lascia un commento