Button: “Attenti alla Mercedes, è veloce e costante”

Il pilota inglese della McLaren lancia l’allarme sulle “altre” frecce d’argento: “Vanno forte e sono costanti nei tempi, la Mercedes mi ha davvero impressionato”.

hamilton-button picJenson Button, un po’ a sorpresa, indica la Mercedes di Lewis Hamilton come una delle macchine che più lo hanno impressionato in questo rigido e criptico inverno di test.

Il campione del mondo del 2009 è conscio della quasi impossibilità di fare previsioni prima di Melbourne: “Per ora è impossibile dire davvero chi sia veloce e chi sia lento”, eppure sulla W04 Jenson si sbilancia un po’ di più: “Ma a mio avviso la Mercedes nei suoi run è sempre stata più costante e veloce di chiunque altro”.

In casa Mercedes l’ottimismo cresce ora dopo ora, con Rosberg e Hamilton molto soddisfatti dello sviluppo della macchina e spesso nei primi posti nella lista dei tempi (per quanto questi tempi possano avere valore).

Quella di un pilota attento e “tecnico” come JB può sembrare una mezza investitura, d’altronde l’inglese corre in F1 dal 2000 e difficilmente avrebbe usato parole tanto dolci verso una diretta avversaria se non avesse davvero scorto qualcosa di “pericoloso”.

Lo stesso Jenson ha ammesso che “tutti noi nel paddock osserviamo le altre squadre per capire a che punto siamo, ma è davvero difficile immaginarsi una griglia virtuale, la situazione sarà chiara in Australia”.

Lascia un commento