Alonso predica calma: “La F138 non è la migliore”

Il pilota spagnolo affronta il weekend in Bahrain con grande prudenza. E a chi gli chiede se può puntare dritto alla vittoria, risponde: “La F138 non è ancora la migliore”.

alonso-tifosi

Occhi puntati su Fernando Alonso e la Ferrari al prossimo GP del Bahrain. Ma lo spagnolo predica calma e insiste nel dire che la F138, pur essendo molto migliorata, non può essere di certo considerata l’auto da battere. Lo scorso weekend, Fernando ha rotto un digiuno di vittorie che durava dal GP di Germania dello scorso anno. Una serie di 12 corse lontano dal gradino più alto del podio, un periodo fin troppo lungo per chi punta in alto.

Alonso sposta l’attenzione su Vettel, il cui passo gara a Shanghai è stato penalizzato dalla poca lucidità strategia della Red Bull. Secondo il ferrarista, Sebastian avrebbe potuto lottare tranquillamente per la pole e per la vittoria al GP di Cina. A questo poi si aggiunga che la Ferrari è ancora lontana dal poter vantare una superiorità netta sugli avversari: “Non abbiamo ancora vantaggio sugli altri come qualcuno cerca di dire dopo la vittoria di domenica scorsa. In Australia non eravamo certo i più veloci e in Malesia abbiamo faticato un po’, soprattutto in qualifica. In gara Felipe era quinto e Vettel ha dominato la gara”.

Nonostante il poco tempo a disposizione, dall’Italia sono arrivati nuovi aggiornamenti che faranno la propria apparizione sulla F138. Alonso conferma dicendo: “Abbiamo bisogno di migliorare ed essere più veloci. Ci sono alcuni pezzi nuovi per questa gara, mentre ne arriveranno altri per Barcellona e Monaco. Spero che nel prossimo mese, un mese e mezzo, possiamo essere allo stesso livello dei nostri avversari”.

La F138 non sarà più veloce degli altri, ma il grande equilibrio di questo inizio Mondiale lasciano ben sperare gli appassionati, sicuri di vedere un altro weekend infuocato.

Lascia un commento