“Grand Prix: le monoposto del Campionato di Formula 1”

Il Museo casa Enzo Ferrari ospiterà, dal 3 maggio al 31 ottobre 2013, la mostra dedicata alle monoposto di Formula 1 che hanno corso tra il 1950 e il 1994.

mostra-casa-enzo-ferrariPresentata ieri a Roma, presso la sede dell’Agenzia Nazionale del Turismo, la nuova mostra del Museo Casa Enzo Ferrari. Si chiama “Grand Prix: le monoposto del Campionato di Formula 1”.

Un’occasione per toccare con mano 17 monoposto di Formula 1 che hanno fatto la storia del Circus, un modo alternativo di raccontare i primi 40 anni della categoria. L’allestimento, curato da Giovanni Perfetti, è dedicato infatti alle monoposto che hanno corso tra il 1950 e il 1994. Due delle protagoniste della mostra, che si terrà dal 3 maggio al 31 ottobre, erano a Roma in occasione della presentazione. La Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve e la Williams FW15D con cui Alain Prost vinse nel 1993 il Mondiale, aggiudicandosi sette delle ultime dieci gare.

Un’altra bella occasione, dunque, per visitare il Museo Enzo Ferrari. Costruito proprio di fronte alla casa natale del Drake e inaugurato nel marzo del 2012, la struttura ha fatto registrare nel suo primo anno di attività oltre 77 mila visitatori, di cui il 70% stranieri e provenienti da oltre 48 paesi europei nel mondo. Un museo che racconta il mondo dei motori attraverso l’esposizione di auto storiche come opere d’arte. Una struttura destinata già a diventare una delle perle della Motor Valley.

Lascia un commento