Webber si ritira? Non sembra ancora il momento giusto

L’australiano della Red Bull ammette di non essere pronto a lasciare la Formula 1, smentendo indirettamente il presunto accordo con Porsche a partire dal 2014.

red-bull-malesia-newey-webber-vettelNonostante molte voci suggeriscano che Webber sia in procinto di spostarsi dalla Formula 1 al World Endurance Championship insieme a Porsche, è lo stesso pilota australiano a provare a smentire questa tesi affermando di non essere ancora pronto a lasciare il Circus.

Tramite il sito della Red Bull Racing, Mark ha detto: “Bisognerà attendere il momento giusto. Si tratta di una decisione difficile da prendere. Smettere di correre in F1 è dura, perché significa prendere direzione opposta alla tua natura che ti ha portato a correre ai vertici. Non è una decisione comoda e io non sono ancora convinto”.

Che Mark si stia guardando intorno per un altro contratto annuale in Formula 1? A questo punto, diventa difficile escluderlo. Intanto l’Aussie ha rilasciato dichiarazioni da uomo squadra, affermando di godere di un rapporto di grande cameratismo con Vettel e negando d’avere rapporti da separato in casa con il team. Tuttavia, appare piuttosto scontato che siano più dichiarazioni di facciata, suggerite magari proprio dalla squadra, per cercare di gettare acqua sul fuoco dopo la controversa battaglia a Kuala Lumpur.

Lascia un commento