Lotus vende il 35% della squadra al Gruppo Infinity Racing

L’annuncio della vendita delle azioni societarie è stato dato pochi minuti fa. Probabile un cambio di nome nel prossimo futuro.

lotus-e21-posteriore

Il Team Lotus è pronto a risollevare le proprie sorti finanziarie, grazie ad un nuovo importante partner che è stato appena annunciato. Non si tratta però di uno sponsor, bensì di un nuovo investitore.

Lotus ha infatti annunciato la vendita del 35% delle proprie azioni al Gruppo Finanziario Infinity Racing (Niente a che vedere con il brand automobilistico che sponsorizza la Red Bull). Si tratta di un consorzio di investitori raggruppati sotto il nome di Infinity Racing, con sede ad Abu Dhabi. Tra i membri, spicca anche un membro della Famiglia Reale. Genii Capital mantiene il restante 65% e Gerard Lopez continua ad essere presidente.  Un’operazione da diversi milioni di euro che consentirà a Gerard Lopez e soci di poter tirare un sospiro di sollievo, dato che da mesi sono alle prese con bilanci difficili da far quadrare.

L’operazione potrebbe portare al cambio del nome già nella prossima stagione, anche se queste sono voci che non hanno ancora trovato conferma. Di certo, però, la Lotus potrà contare ora su un’iniezione di denaro che potrà aiutare nello sviluppo della E21 e – soprattutto – guardare ancora con più ottimismo alla prossima stagione.

Lascia un commento