Honda apre una base operativa a Milton Keynes

11 luglio 2013 14:35 Scritto da: Giacomo Rauli

I vertici Honda hanno fatto sapere che potenzieranno il settore infrastrutture dedicate alla F1 utilizzando la factory ex Mugen che ha sede in Inghilterra, a Milton Keynes

honda-logo-f1Honda ritornerà in Formula Uno come motorista fornitore del team McLaren a partire dal 2015 e proprio nelle ultime ore i vertici dell’impresa giapponese hanno reso noto che per potenziare le strutture impiegate in F1, verrà utilizzata la factory Mugen che ha sede in Inghilterra, a Milton Keynes, località che ospita anche le strutture della Red Bull.

Lo sviluppo e la produzione dei nuovi V6 turbo saranno fatti in Giappone, nella fabbrica Honda R & S di Tochigi, a pochi chilometri da Gunma e Ibaraki. L’impianto inglese avrà funzione di supporto alla base nipponica, sarà in funzione a partire da giugno del prossimo anno e avrà una posizione strategica, data anche la vicinanza a Woking, sede centrale della McLaren.

Yasuhisa Arai, responsabile del settore Motorsport della casa giapponese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo l’annuncio riguardo la nuova factory britannica: “Con la conferma di questa nuova base operativa situata in Europa, interamente dedicata alla Formula Uno, la nostra preparazione al rientro nel Circus sarà più completa e idonea per coprire il lavoro che dovremo svolgere per il 2015. Per soddisfare e superare le aspettative dei nostri tifosi, potremo accelerare lo sviluppo dei propulsori per riportarli in pista al più presto“.

2 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!