Ecclestone minimizza le voci sul ritorno di Michelin

Il Presidente esecutivo della FOM ha ribadito che c’è un contratto già firmato con Pirelli. Michelin non potrà contare su nessun aiuto della FIA, considerando che questa non ha influenza nei rapporti con i fornitori.

michelin-f1Nei giorni scorsi, un portavoce di Michelin aveva confermato l’interesse della casa francese a tornare in Formula 1, addirittura ammettendo di aver contattato dei team per una possibile forniture già per la prossima stagione. Tuttavia, Ecclestone ha ribadito oggi che ciò non sarà possibile, in quanto la FOM e la Pirelli hanno già raggiunto un accordo.

Ecclestone ha ammesso: “Pirelli ha un contratto con la FOM per il 2014 e non credo sia di vitale importanza il contratto tra la società italiana e la FIA. Jean Todt e la Federazione non hanno competenza nella selezione del fornitore degli pneumatici”. Una chiara risposta a chi, da giorni, sostiene che il costruttore francese possa essere avvantaggiato da Jean Todt.

Il Presidente esecutivo della FOM ha anche negato i contatti tra le squadre e Michelin: “Nessuna delle squadre che ha parlato con me ha avuto contatti con Michelin. Mi sono apparse soddisfatte del lavoro svolto dal costruttore italiano, nonostante i problemi che ci sono stati. I team sono rimasti soddisfatti da come Pirelli ha lavorato con loro per risolvere i problemi”.

Lascia un commento