Massa punta dritto alla Lotus per il 2014

Due le attuali opzioni di Felipe Massa: in un top team come la Lotus o in “purgatorio” con la meno competitiva Sauber, sperando nel rilancio.

Felipe MassaChiusa la lunga esperienza a Maranello, per Felipe Massa è tempo di cercare nuovi stimoli in Formula 1. Il collegamento più semplice e lineare, per il brasiliano, sarebbe quello della Sauber.

Sarebbe un ritorno alle origini, ma questa volta non più come giovane emergente ma come uomo squadra a cui affidare lo sviluppo di una monoposto totalmente nuova. Massa in Sauber andrebbe a mettere una pezza all’inesperienza che il giovanissimo Sirotkin dovrà inevitabilmente affrontare.

Ma tornare a Hinwil non è l’unica opzione per Felipe Massa. Il suo manager – Nicolas Todt – e il Team Principal della Lotus, Eric Boullier, hanno ammesso che il brasiliano potrebbe puntare facilmente al miglior sedile attualmente libero della griglia di partenza 2014.

Todt junior ha infatti ammesso: “Quel che è certo è che ci sono altre squadre interessate a Felipe. Non potrà mai giocare un ruolo secondario in una piccola squadra, quindi quello che dobbiamo fare è trovargli una macchina che gli permetta di svolgere un ruolo di primo piano in Formula 1. Di sicuro, il posto migliore è quello lasciato da Raikkonen. Detto questo, è l’unico posto interessante? Vedremo”.

Tuttavia, finora, il favorito per sostituire Raikkonen alla Lotus è Nico Hulkenberg, anch’egli in lizza per un posto in Ferrari. Parlando con RMC Sport, Eric Boullier ha detto: “Massa è sul mercato e, inevitabilmente, finisce nella nostra lista. Ma cercheremo di non andare troppo veloci per sostituire Kimi. Siamo l’unico top team con un posto disponibile e questo influenzerà molte persone”.

In Lotus, la partenza di Raikkonen ha rafforzato la posizione di Romain Grosjean. E Boullier conferma: “Può essere un bene per lui, perché è cresciuto dopo due anni accanto ad un campione del mondo. Ora potrebbe unire la squadra intorno a lui e dimostrare d’essere un leader. Può essere la sua occasione, ma deve finire bene il campionato”.

Lascia un commento