Rosberg sfiora la pole: “Sono contento, ma sorpreso”

Rosberg sfiora la pole a Singapore, mentre Hamilton fa mea culpa e s’addossa la responsabilità di una prestazione opaca.

hamilton-mercedes-2013La Mercedes ha vinto a Montecarlo e Budapest, due luoghi che hanno parecchie affinità con il tracciato del Marina Bay Street Circuit. Questa volta, però, le Frecce d’Argento hanno un avversario particolarmente in forma e con una Red Bull che sfiora la perfezione.

La qualifica della Mercedes è comunque degna di nota: Rosberg secondo, Hamilton quinto. Ma Nico è particolarmente sorpreso della vicinanza al connazionale già tre volte Campione del Mondo. Solamente 0,091 secondi dietro, praticamente nulla.

“Non mi aspettavo un tale miglioramento. Forse il tracciato è migliorato, ma non sono sicuro. Mi piace molto correre qui e sono sempre stato veloce, quindi il secondo posto a Singapore è comunque una buona posizione di partenza che mi consentirà di attaccare in gara”, ha detto Rosberg.

Leggermente più attardato Hamilton, che ha chiuso solamente in quinta posizione. Con sincerità e assoluta autocritica, Lewis ha fatto mea culpa, addossandosi tutta la responsabilità di una prestazione opaca: “Io non ero abbastanza veloce oggi, ma è chiaro che la macchina lo fosse più di quanto io sia riuscito a fare. Cercherò di fare del mio meglio domani”, ha concluso l’anglocaraibico.

Lascia un commento