La Ferrari riaprirà la galleria del vento a fine ottobre

Il team di Maranello sembra pronto ad aprire la nuova galleria del vento Ferrari alla fine di ottobre.

sede_ferrariAncora qualche settimana di pazienza e la Ferrari potrà nuovamente contare sulla propria galleria del vento. La struttura ha subito un’intervento di riqualificazione, dopo che erano stati scoperti alcuni problemi di correlazione dei dati tra quelli raccolti in pista e quelli forniti dalla galleria stessa.

La conferma arriva dal Team Principal della Scuderia, Stefano Domenicali, che ha ammesso: “E’ un po’ come giocare a basket con una mano dietro la schinea. Puoi farlo per allenarti, ma quando devi giocare è bene usare due mani. Ecco, noi dovremmo tornare a usare entrambe le mani quando la nostra galleria tornerà attiva. E’ fondamentale: abbiamo sofferto per due anni, perché abbiamo avuto problemi di correlazione. Per questo non vediamo l’ora di farla tornare operativa, perché sarà uno strumento importantissimo”.

La struttura, progettata da Renzo Piano, è oggetto d’attenzione anche per l’Ingegner Simone Resta, responsabile del progetto F138 che conferma come questo tipo di aggiornamento era ormai indispensabile. “La squadra ha investito molto negli aggiornamenti della galleria del vento e nel suo funzionamento. Ci vuole del tempo per poter effettuare una ristrutturazione così importante. Quella di Colonia è una buona struttura e viene utilizzata anche da altre squadre. Utilizzarla ci ha dato l’opportunità di essere pronti con la nostra galleria del vento a fine ottobre e sono sicuro sarà molto meglio di prima”.

Lascia un commento