Vettel domina e i tifosi lo fischiano, immeritatamente

Vettel domina e viene fischiato dai tifosi. Hamilton si è detto deluso da questo comportamento dei tifosi, mentre Horner consiglia a Seb di non farci caso.

vettel-red-bullDopo Silverstone e Monza, Sebastian Vettel riceve fischi dai tifosi anche a Singapore. E mentre il tedesco dice di non farci caso, perché “Non si può piacere a tutti, specie quando si vince”, sul caso sono intervenuti sia il boss della Red Bull, Chris Horner, che  il rivale in pista Lewis Hamilton.

L’anglocaraibico della Mercedes si è detto deluso dal fatto che gli spettatori stiano reagendo in questo modo allo strapotere di Sebastian: “I fischi sono una cosa negativa, soprattutto quando si lavora duramente per avere successo”, ha ammesso Lewis. “Nessuno dovrebbe mai essere fischiato dopo una vittoria: non importa quanto essa sia stata facile o difficile. Io sono felice per lui: ho cercato di immaginare che cosa sarebbe per me vincere delle gare facilmente come ha fatto in questo ultimo periodo. E’ il sogno di ogni pilota avere una macchina in grado di lottare al vertice. Io non vorrei essere così avanti, ma vorrei essere in grado di lottare con lui o chiunque altro”.

Sulla questione è voluto intervenire anche il  Team Principal della Red Bull Racing, Christian Horner: “Ho sempre detto a Sebastian di ignorare questo tipo di critiche, perché è una cosa che succede. Il pubblico fischiava Alonso quando duellava con Hamilton o quando dominava con la Renault. Ma molto spesso l’eroe diventa il cattivo e questo non è giusto, perché Sebastian ha dato il cuore in pista. Non è un comportamento sano e sportivo. La sua è stata una performance eccezionale che non merita fischi, ma solo applausi”.

Lascia un commento