Hulk avverte la Lotus: “Il mio futuro entro la fine di ottobre”

9 ottobre 2013 12:45 Scritto da: Giacomo Rauli

Il pilota della Sauber, da settimane nel mirino della Lotus, ha lanciato un ultimatum al team di Enstone. Il tedesco vuole chiarezza sul suo futuro entro la fine di questo mese

nico-hulkenbergNico Hulkenberg, pilota del momento (assieme all’ormai campione Vettel) e uomo mercato 2013, ha dato una scadenza precisa ai team interessati a ingaggiarlo per la prossima stagione: la fine del mese corrente.

Il giovane tedesco della Sauber, dopo esser stato “sedotto e abbandonato” dalla Ferrari, non ha intenzione di rivivere una situazione simile poche settimane più tardi. Hulkenberg era infatti la prima scelta di Maranello per sostituire Felipe Massa, giunto al capolinea con la Ferrari dopo ben otto stagioni da titolare. Il contratto era già stato firmato all’inizio dell’estate, ma solo dal pilota Sauber, non dalla controparte (ovvero i vertici del Cavallino Rampante).

Per evitare che ciò possa avvenire di nuovo, Hulkenberg ha così indicato la fine del mese come termine massimo per il suo futuro. Lotus, come sappiamo da settimane, è interessata a lui per sostituire il partente Raikkonen e Nico rappresenta proprio la prima scelta per il team di Enstone. In lizza per il sedile nero-oro c’è anche Felipe Massa, ma i vertici Lotus preferirebbero Hulkenberg per gioventù e talento.

Per ora l’ex Williams e Force India si dice felice di attendere, ma non vuole certo rischiare di rimanere fuori dal “Circus” iridato per la seconda volta in pochi anni. La prima volta avvenne al termine del 2010, quando la il team di Grove gli preferì altri piloti e lui dovette accettare l’offerta della Force India, che lo avrebbe poi promosso titolare nel 2012.

Ora la parola passa alla Lotus, che però ha lo sguardo volto alla risoluzione della situazione finanziaria. Una volta sistemati i conti, a Enstone decideranno sulla futura line up del 2014, sempre che Hulkenberg sia ancora disponibile.

10 Commenti

  • principesco88

    fidatevi di uno scemo: il messaggio di Hulk è indirizzato anche alla Mclaren. Se il chupacabra messicano non convince Woking entro il giappone…allora quasi quasi…la Lotus dovrebbe sbrigarsi…

    • MotoreAsincronoTrifase

      per me perez non e’ male. Tiene testa a button piu’ o meno, a volte un op’ dietro a volte un po’ avanti. E’ giovanissimo ed e’ il suo primo anno in un top team. Io invece sostituirei button ormai “vecchio” e mai particolarmente veloce. Anche se ottimo nell’interpretare la gara.

  • La cosa più assurda é che l’alternativa che hanno in mente in Lotus sia Massa.

    non mi stancherò di ripeterlo: Felipe deve cambiare aria! Cambiare categoria, contatti, trovare nuove motivazioni in altri posti.
    e lo dico per lui

    • MotoreAsincronoTrifase

      in un altro team dove non verra’ trattato da pezza di piedi credo che trovera’ altre motivazioni. Nel 2008 in cui lo coccolavano rispetto all'”antipatico” kimi ha sempre fatto belle cose.

  • L’ho già scritto e forse sarò noioso, ma penso che avrebbero dovuto prendere il pacchetto Hulk-Morris. Ha ragione Nando_82 quando scrive che attuato il “fiat style”… usato sicuro

  • mi sto segnando tutti i nick di ki l’anno prossimo alla prima cosa buona di kimi dovra essere preso a bastonate

  • devo dire che in questo caso la Ferrari ha attuato in pieno il ‘fiat style’…non hanno più le PALLE per scommettere su un giovane forte e talentuoso, però almeno potevano farlo entrare in squadra in un altro modo…

  • Sarebbe assurdo che un pilota che ha dimostrato di avere un gran talento come lui non trovi un sedile per il prossimo anno…… Ma questa è la F1 odierna

    • non per dire ma purtroppo la cosa è cosi..se vuoi essere competitivo devi avere soldi..piu entrate piu soldi..lo scandalo al massimo deve arrivare alla fia..la lotus come tutti i team sono obbligati a queste scelte..anche se non capisco perchè la lotus trovi problemi in hulk..kimi prende uno stipendio alto..e hulk sicuramente ne prenderà uno bassisimo..quindi credo che se anche gli sponsor di hulk siano bassi comunque verrebbero bilanciati dallo stipendio boh..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!