Button: “Con le nuove regole, torneremo al vertice”

Il pilota inglese della McLaren sostiene che la McLaren ha tutte le carte in regole per tornare competitiva già dal prossimo anno.

button-mclaren-nurburgringAerodinamica ridotta, nuovi motori, sistemi ibridi. La rivoluzione tecnica che investirà la Formula 1 nel 2014 sarà notevole e il ripartire da un foglio bianco potrebbe sicuramente sicuramente mescolare le carte e regalarci un campionato decisamente diverso da quello di quest’anno.

Ne è convinto anche Jenson Button che, in una intervista al Guardian, ammette che le speranze nel campionato del prossimo anno sono alte: “Abbiamo fatto degli errori che la Red Bull non ha fatto. Abbiamo ristretto il campo e ora sappiamo cosa fare con l’auto del prossimo anno. Nessuno potrà dire se avremo un’auto in grado di vincere delle gare, ma almeno sappiamo dove non ripetere gli stessi errori”.

Ma lo strapotere della Red Bull Racing svanirà completamente? Secondo il pilota inglese, sarà una sfida talmente nuova che non ci sarà spazio per i domini: “Con i nuovi regolamenti diventa tutto così eccitante, perché ci si potrà confrontare con nuove idee e nuove cose su cui lavorare. Abbiamo centinaia di persone che lavorano sul progetto del 2014 e abbiamo le risorse per spingerci fuori da questo periodo buio. Ma, soprattutto, ci sono le competenze. Torneremo all’apice, ma bisogna solo sperare che inizieremo già dal prossimo marzo”.

Lascia un commento