Quantum: “Dispiaciuti per Raikkonen? No, ora ci sarà Nico”

I vertici della società che entra a far parte del team Lotus rivela di avere grande rispetto per Raikkonen, ma il futuro del team è assicurato attraverso l’ingaggio di Nico Hulkenberg

raikkonen-lotus-e21Poche ore dopo il termine del Gran Premio di Abu Dhabi, numerose voci hanno sostenuto che Lotus avesse trovato l’accordo con la Quantum Motorsport, dopo settimane di trattative serrate.

L’ufficialità non c’è ancora, perché le parti in causa non hanno emesso alcun comunicato a tal riguardo, ma pochi minuti fa i vertici del gruppo di investitori che entrerà a far parte del team Lotus ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo il presente e il futuro della scuderia di Enstone.

Mansoor Ijaz, capo della cordata di investitori, ha parlato ad Autosport dei piani futuri, che comprendono anche l’arrivo di Nico Hulkenberg, senza però tralasciare i dovuti ringraziamenti a Raikkonen per quanto fatto nelle ultime due stagioni:Nutro un rispetto enorme per Kimi Raikkonen, sia come pilota sia per il suo tipo di personalità, ma non abbiamo alcun tipo di rimpianto“. Ijaz si riferisce all’addio del finlandese, il quale passerà alla Ferrari al termine della stagione.

Viviamo in in mondo dove molte cose accadono senza che si possa tenerle sotto controllo e questo caso è una di queste situazioni. Noi non abbiamo potuto fare nulla per trattenerlo a Enstone. Noi abbiamo cercato di entrare in questo mondo, ma ci hanno bloccato più volte, poi – alla fine – ce l’abbiamo fatta, ma alcune cose sono irrecuperabili e le persone nel frattempo fanno scelte. Noi avremmo voluto tenerlo con noi per altri anni, ma non è stato possibile. Però possiamo ringraziarlo per la passione, il talento e i risultati che ci ha regalato“, ha proseguito Ijaz, parlando ancora di Raikkonen.

Ecco infine l’investitura su Nico Hulkenberg, attesa ormai da settimane: “Non importa però quello che avrebbe potuto essere, perché non sarà. Nessun rimpianto, perché abbiamo un futuro luminoso davanti a noi, assieme a Nico Hulkenberg“.

Lascia un commento