Vettel a Milton Keynes: “Non cambio Team, voglio il meglio”

Continuano i festeggiamenti in casa Red Bull Racing. Ieri, Sebastian Vettel ha incontrato i dipendenti del team per una festa privata, ma si è prima intrattenuto con i media per rispondere ad alcune domande.

vettel-redbull-vittoriaIl quattro volte Campione del Mondo di Formula 1, Sebastian Vettel, è tornato ieri nella factory di Milton Keynes per continuare i festeggiamenti insieme a tutta la squadra che, con grandi investimenti e un lavoro certosino, gli ha permesso di entrare di diritto nella storia della categoria.

Prima di incontrare i dipendenti del team per una festa privata, Sebastian si è intrattenuto con i media ed ha risposto a diverse domande, spalleggiato dal Team Principal, Christian Horner, e dal Direttore Tecnico, Adrian Newey. Anche in questa occasione, Sebastian non ha perso l’occasione di sottolineare quanto sia stato fondamentale l’impegno di tutta la squadra nel garantire il filotto di quattro titoli mondiali piloti e costruttori.

“E’ davvero bello tornare qui in factory per celebrare il successo con tutta la squadra”, ha detto il tedesco. “Ovviamente, in pista abbiamo un numero limitato di persone, ma ce ne sono moltissime altre che stanno dietro le quinte che sono altrettanto appassionate e pienamente devote al loro lavoro. Per me è un piacere essere qui oggi per dire grazie ad ognuno di loro”.

Vettel ha rispedito al mittente l’invito a cambiare squadra per consacrarsi definitivamente, come molti sostengono ultimamente. “Sono felice dei miei successi, ma ogni stagione è una nuova sfida. Qui non mi mancano certo le motivazioni. Il mio obiettivo è sempre quello di essere con il team migliore. E non è una novità: i piloti migliori hanno sempre vinto assieme alle squadre più forti. E io, sono felice dove sono adesso”.

Chris Horner gli ha fatto eco, aggiungendo: “Basta fare un giro qui in fabbrica per toccare con mano la determinazione e la voglia di far bene che ogni membro del team possiede. Abbiamo ottenuto dei bei risultati in poco tempo e c’è un enorme orgoglio in tutto quello che abbiamo raggiunto insieme. E’ estremamente gratificante poter celebrare questi ultimi titoli qui con Sebastian, che penso abbia fatto un lavoro eccezionale, ancora una volta. E’ importante per il team godere di questo momento e prendere atto di quanto è stato ottenuto. Abbiamo una struttura piuttosto modesta in confronto ad alcuni dei nostri avversari, ma ciò che ci contraddistingue è la grande passione delle persone che ha permesso di raggiungere il massimo dei risultati in questi anni”.

Dopo l’incontro con i media, Sebastian – unitamente a Horner e Newey – è tornato al lavoro. L’obiettivo? “La prossima gara, semplice”, risponde il quattro volte iridato. “Andremo ad Austin la settimana prossima e non vedo l’ora di poter correre”.

Lascia un commento