Hakkinen non ha dubbi: “Kimi batterà Fernando”

18 gennaio 2014 15:24 Scritto da: Davide Reinato

L’ex pilota finlandese, forse per spirito campanilistico, sembra non avere alcun dubbio su chi scommettere riguardo alla coppia Ferrari. Secondo Hakkinen, Raikkonen sarà più veloce di Alonso.

raikkonen-alonsoSarà un 2014 scoppiettante da molti punti di vista, anche da quello umano. Non è un segreto che il Circus della Formula 1 è pronto a puntare i riflettori verso la Ferrari, dove andrà in scena la sfida tra Fernando Alonso e Kimi Raikkonen.

In questi mesi sono stati molti i pareri sulla nuova coppia di piloti di Maranello e spesso le opinioni sui pro e i contro di questa formazione di piloti si sono contrapposte.  Ad aggiungersi agli opinionisti è il due volte Campione di F1, Mika Hakkinen, che non nega di fare il tifo per il connazionale.

Mika ha pochi dubbi in merito: Kimi batterà Alonso a parità di vettura. “Penso che lo stile di guida di Raikkonen sia perfetto per vetture con motore turbo. Alonso spinge spesso oltre il limite e credo che Kimi lo betterà. Inoltre, finalmente non avrà motivo di preoccuparsi dei problemi finanziari come avveniva alla Lotus. La Ferrari ha tutte le risorse possibile per sviluppare la monoposto nel corso della stagione e, con le nuove norme, ci sarà un’evoluzione continua per tutto il 2014″, ha ammesso l’ex pilota finlandese.

38 Commenti

  • Seguendo la logica di Hakkinen …., allora anche Rosberg batterà Hamilton.

    A me hanno insegnato che per vincere bisogna andare più veloce del compagno
    e che se ne dica o pensa, Alonso è più veloce di Raikkonen e riguardo ad intelligenza tattica non è secondo a nessuno.

    Che poi questa F1 ridicola prevede di far vincere chiunque …. è un altro discorso.

    Comunque mi fa sorridere il fatto che Alonso battendo il sette volte campione del Mondo alla guida una Ferrari (con tutto quello che ne consegue) ha generato una marea di rosicamenti repressi.

  • Il mio cuore è diviso in 4 camere…una metà intera è di Michael e sarà per sempre cosi’…le altre due emimetà sono di Kimi e Fernando. Riportiamo il titolo a Maranello…questo conta !

  • @ryudoctor: A prescindere dal fatto che la mia è un opinione e non verità assoluta,ti sbagli di grosso io non ho mai scritto che Hamilton avrebbe battuto sonoramente Rosberg..perchè ritenevo e ritengo quest’ ultimo un ottimo pilota,molto veloce..avevo scritto che lo avrebbe alla fine battuto e cosi è stato..
    Il prossimo anno invece Hamilton batterà SONORAMENTE Rosberg..;-)

  • ciao ragazzi!!
    tralasciando la preferenza nei confronti di alonso ricorderei ad hakkinen di andare a guardare la classifica…anche regalando 2 vittorie a raikkonen x le ultime 2 gare “utopia” non disputate raikkonen sarebbe cmq dietro ad alonso in classifica..indipendentemente dal fatto che la ferrari abbia piu’ risorse economiche della lotus la realta’ era che la lotus era ben piu’ competitiva della ferrari quest’anno dove mentre prima del cambio delle mescole ferrari e lotus erano le migliori vetture,dopo il cambio mescole la lotus ha avuto un minor impatto negativo in termini di prestazioni,dove la ferrari invece si e’ persa,cio’ nonostante alonso tira e molla coln tutte le vicissitudini delle qualifiche alla fine e’ sempre 2 pur non avendo mai una macchina degna..deduco che se la ferrari riuscira’ a dare una macchina competitiva alonso non avra’ problemi a vincere ne su raikkonen ne su altri piloti del circus.

  • da ferrarista hakkinen concordo e spero nelle tue parole..sinceramente non vedo l’ora che parte alonso..Forza Kimi e Forza Bianchi!..ah rispondo a golewis..dici che alonso batterà sonoramente kimi..lo dicevi anche di hamilton e rosberg..peccato che le cose sono state ben diverse..

  • Concordo con quelli che ritengono Alonso più forte di Kimi poi sarà la pista a dare il responso definitivo. Sarà fondamentale avere una monoposto competitiva ma sarà importante anche la gestione dal muretto dei 2 piloti sopratutto all’inizio del mondiale perché credo che in qualche gara ci potrà essere battaglia aperta tra i 2 in gara. D’altra parte qualche timore che non tutto possa filare liscio rimane in quanto dopo tanti anni in Ferrari ci sono 2 campioni del mondo e lo stesso Montezemolo la domenica prima dell’annuncio ufficiale di Kimi in una intervista aveva detto (testuali parole): “Speriamo di aver fatto la scelta giusta”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!